L'esclusione dell'Italia dal prossimo Mondiale ha fatto il giro del mondo: si tratta della terza assenza di fila per gli azzurri, dopo quelle del 2018 e del 2022. In attesa di capire se nelle prossime ore succederà qualcosa in tema di vertici dirigenziali, si sprecano i commenti sul ko della squadra di Gennaro Gattuso contro la Bosnia. Ma c'è chi ha voluto anche mandare un messaggio di vicinanza all'Italia: si tratta di Lionel Scaloni.
Scaloni, vicinanza Argentina all'Italia
Il Commissario Tecnico dell'Argentina, che arriva al Mondiale di giugno da campione in carica alla guida di Messi e compagni, ha espresso sincero dispiacere per l'esclusione dell'Italia. Il ct in conferenza stampa ha dichiarato: "I miei nonni e il mio bisnonno erano italiani. Sono triste per l'Italia, e lo sono perché ci ho giocato anche io (Scaloni, ex terzino destro, nella sua carriera da calciatore ha militato anche in Serie A con le maglie di Lazio e Atalanta, ndr)".
Scaloni prosegue: "L'Italia è un Paese fratello dell'Argentina, un Paese che ci ama tantissimo. Mi rende davvero triste la mancata qualificazione della nazionale azzurra alla Coppa del Mondo. Parliamo di una squadra, di un Paese che ha sempre lasciato il segno, si tratta di una potenzia mondiale. Il fatto che non si siano qualificati per il Mondiale è una cosa che agli argentini non fa piacere".