Playoff Europei U21, l'Italia pesca la Slovacchia

Gli azzurrini di Di Biagio disputeranno la partita d'andata in trasferta, mercoledì 8 ottobre; il ritorno è in programma in Italia, martedì 14
Playoff Europei U21, l'Italia pesca la Slovacchia© Foto Liverani
ROMA - Sarà la Slovacchia a sfidare l'Italia, nel Play-off dell'Europeo Under 21 di calcio. Lo ha stabilito il sorteggio che si è svolto poco fa a Nyon, in Svizzera. Gli azzurrini di Di Biagio disputeranno la partita d'andata in trasferta, mercoledì 8 ottobre; il ritorno è in programma in Italia, martedì 14. Le vincenti accederanno alla fase finale, in programma sui campi della Repubblica Ceca. Le migliori quattro andranno alle Olimpiadi di Rio, nel 2016.

I SORTEGGI - Questi gli accoppiamenti dei Play-off degli Europei Under 21 di calcio, che sono stati sorteggiati poco fa nell'urna dell'Uefa, a Nyon (Svizzera). Le partite si disputeranno l'8 (andata) e il 14 (ritorno) ottobre. Slovacchia-Italia Francia-Svezia Danimarca-Islanda Inghilterra-Croazia Olanda-Portogallo Ucraina-Germania Serbia-Spagna. La fase finale dell'Europeo, alla quale accederanno le sette vincenti dei Play-off, oltre alla Nazionale del Paese ospitante, si disputerà nella Repubblica Ceca, fra il 17 e il 30 giugno 2015. Il sorteggio dei due gruppi di squadre che daranno vita alla fase finale, si svolgerà il 6 novembre prossimo, a Praga. Le migliori quattro (Inghilterra esclusa, che eventualmente non può qualificarsi) parteciperanno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, fra due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...