Qualificazioni Europei U21, Slovenia ko: l'Italia cala il tris 

Monachello entra al posto di Bernardeschi e realizza una doppietta per la vittoria degli azzurrini. A segno anche Benassi
Qualificazioni Europei U21, Slovenia ko: l'Italia cala il tris © www.imagephotoagency.it

CAPODISTRIA - Dopo il successo di Reggio Emilia, l'Italia Under 21 fa il bis contro la Slovenia imponendosi per 3-0. A decidere il match è la doppietta di Monachello e la rete di Benassi. Con questa vittoria, gli azzurrini si portano a 6 punti nel girone a pari merito con Serbia, Slovenia e Irlanda.

ITALIA SPRECONA - Di Biagio opta per la coppia difensiva composta da Rugani e Romagnoli, mentre in avanti Bernardeschi, Boateng e Cerri. La gara per l'Italia inizia con un brivido: bella percussione di Zahovic che calcia col sinistro sfiorando il palo. Da qui gli azzurri si svegliano e si rendono pericolosi prima con Bernardeschi e poi con Cerri. L'attaccante viola prova un tiro-cross su punizione ma il portiere avversario riesce ad opporsi in qualche modo. Il centravanti del Cagliari, in prestito dalla Juventus, al 20' tenta un colpo di testa a palombella che per poco non soprende Sorcan. Verso la fine del primo tempo anche Boateng sfiora il gol. Cerri serve in profondità l'attaccante che brucia il diretto marcatore ma non inquadra la porta da ottima posizione. Una bella Italia nei primi 45 minuti che non riesce a sfruttare le occasioni da gol.

DOPPIETTA MONACHELLO - Nella ripresa l'Italia continua ad attacare. Di Biagio sostituisce Bernardeschi con Monachello e il cambio gli dà ragione. Dopo aver divorato un gol al 67', Monachello riesce a portare in vantaggio la nazionale al 71'. Gran bella girata dell'attaccante dell'Atalanta col sinistro su assist di Benassi e palla in rete. Gli azzurrini raddoppiano all'84' sempre con Monachello che, con un sinistro chirurgico dal limite dell'area, non lascia scampo a Sorcan.

BENASSI CALA IL TRIS - L'Italia segna anche il terzo gol con Benassi, bravo a battere il portiere sloveno con un tocco morbido. A Capodistria finisce dunque 3-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...