Italia Under 21, Pellegrini: «Pogba e De Rossi i miei idoli»

Il centrocampista: «Se devo dire il più forte scelgo Berardi o i giocatori della Juventus che hanno una cattiveria impressionante»
Italia Under 21, Pellegrini: «Pogba e De Rossi i miei idoli»

ROMA - "Siamo pronti per la Spagna, concentrati, faremo del nostro meglio come contro la Germania". La promessa è firmata da Lorenzo Pellegrini, tra i talenti più cristallini dell'Under 21 azzurra. Queste le parole del centrocampista di Di Biagio al sito della Uefa: "Sarà una partita secca quindi potrebbe succedere di tutto. Avevamo già affrontato la Spagna a marzo e i giocatori li conosco molto bene. Ci sono stelle internazionali come Asensio e Saul quindi sappiamo sarà non sarà facile. Asensio ha vinto la Champions e probabilmente gioca nella squadra più forte del mondo. Ma anche noi abbiamo giocatori fortissimi come Berardi e Bernardeschi".

ITALIA-GERMANI 1-0: AZZURRINI IN SEMIFINALE

GLI IDOLI DI PELLEGRINI - Pellegrini ha confermato l'importanza di manifestazioni internazionali per la crescita dei giovani: "Questo Europeo è importantissimo per me perché ci sono giocatori molto forti con cui posso confrontarmi. Vincerlo con questa squadra sarebbe qualcosa di eccezionale. Più che un gruppo siamo una famiglia". Questi gli idoli del centrocampista prossimo al ritorno alla Roma dopo l'esperienza col Sassuolo: "Mi piacciono tanto De Rossi e Pogba. Mi piace molto vedere giocare il francese perché, oltre a delle incredibili qualità, mostra una tranquillità pazzesca. Mi diverto a guardarlo. Invece Berardi è uno dei giocatori più bravi con il quale abbia giocato, ha delle qualità enormi che probabilmente non ha ancora espresso al 100%. Se devo fare un altro nome dico Higuain: ha una cattiveria impressionante nel fare le cose, la stessa di altri giocatori della Juventus come Bonucci, Chiellini e lo stesso De Rossi della Roma. Sono degli esempi per noi ragazzi giovani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...