Italia U21, tris alla Spagna nella prima degli Europei U21

Gli azzurrini trascinati da Federico Chiesa superano gli iberici per 3-1 e volano in testa al gruppo A
Italia U21, tris alla Spagna nella prima degli Europei U21© www.imagephotoagency.it

BOLOGNA - Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia di Gigi Di Biagio agli Europei U21. Gli azzurrini travolgono la Spagna con un netto 3-1 e volano in testa al gruppo A. Protagonista del match Federico Chiesa, obiettivo di mercato della Juve, autore di una fondamentale doppietta.

Italia U21 - Spagna U21: tabellino, curiosità e statistiche

Ceballos illude la Spagna

Il numero dieci delle Furie Rosse Ceballos al 9' firma l'1-0 spagnolo con un pazzesco tiro da fuori area che si infila sotto l'incrocio dei pali. La squadra del ct Luis De la Fuente sembra padrona del campo ma al 36' arriva il pari dell'Italia con Federico Chiesa che beffa, con un tiro-cross, il disattento estremo difensore spagnolo Simon. Al 42' Di Biagio deve rinunciare a Zaniolo, mandato ko dal portiere spagnolo durante uno scontro aereo. 

Chiesa-Pellegrini per la rimonta azzurra

Nella ripresa il primo squillo è degli azzurri con Chiesa ma il suo tiro finisce di poco a lato. Centra lo specchio della porta Soler per la Spagna ma Meret dice di no all'esterno di proprietà del Valencia. Di Biagio manda in campo Cutrone per Kean e l'attaccante del Milan si rende subito protagonista nell'azione del 2-1 per l'Italia firmato sempre Federico Chiesa. All'82' l'arbitro Gozubuyuk coadiuvato dal VAR assegna un rigore agli azzurri. Dagli undici metri si presenta Lorenzo Pellegrini che spiazza il portiere e firma il definitivo 3-1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...