Diretta Italia-Lussemburgo U21 ore 18.30: formazioni ufficiali come vederla in tv

Per gli azzurrini di Nicolato si fa sul serio. Dopo il netto e a tratti scintillante 4-0 in amichevole contro la Moldavia, arriva il primo impegno nelle gare di qualificazione per l'Europeo 2021 in Ungheria e Slovenia
Diretta Italia-Lussemburgo U21 ore 18.30: formazioni ufficiali come vederla in tv© AG ALDO LIVERANI SAS

CASTEL DI SANGRO - Mettersi alle spalle la delusione dell'Europeo giocato in casa, non sarà certamente un'impresa semplice per la Nazionale Under 21. L'amarezza per quello che poteva essere (un trionfo) e non è stato rimane tanta, ma i ragazzi, guidati ora da Paolo Nicolato, dovranno alzare la testa e guardare avanti, agli Europei 2021 in Ungheria e Slovenia. Il cammino verso la competizione continentale inizia proprio oggi, da Castel di Sangro. Dopo il netto e a tratti scintillante 4-0 contro la Moldavia nel test amichevole, la Nazionale U21 affronterà oggi il Lussemburgo nel primo match verso l'Europeo 2021. Gli azzurrini ripartono da due certezze, due giovani talenti che hanno sbagliato, ma di cui la nostra Nazionale non può fare a meno: Nicolò Zaniolo e Moise Kean. Nicolato intende mettere in soffitta anche questo capitolo e nella conferenza stampa in vista del match di oggi contro il Lussemburgo è stato chiaro: "L'importante è che non ripetano quegli errori". Poi un commento sul girone: "Non è semplicissimo: l'Irlanda è tosta, l'Islanda in crescita e la Svezia è una nazionale di buon livello". 

SEGUI ITALIA-LUSSEMBURGO U21 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vederla in tv

Italia-Lussemburgo U21 è in programma oggi alle 18.30 allo stadio Patini di Castel di Sangro e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Marchizza, Bastoni, Sala; Zaniolo, Carraro, Locatelli; Scamacca, Kean, Pinamonti. ALL.: Nicolato.

LUSSEMBURGO (4-4-2): Machado; Brandenburger, Korac, Simon, Held; Schaus, Dublin, Duriatti, Kuete; Prudhomme, Curci. ALL.: Cardoni.

ARBITRO: Kjarsgaard (Danimarca).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...