Italia-Lussemburgo U21 5-0: Nicolato a valanga, Kean in gol su rigore

Show degli Azzurrini a Castel di Sangro nel primo match valido per le qualificazioni all’Europeo 2021: in rete anche Locatelli (su penalty), Sottil, Tumminello e Scamacca
Italia-Lussemburgo U21 5-0: Nicolato a valanga, Kean in gol su rigore© LAPRESSE

CASTEL DI SANGROA Castel di Sangro non c’è storia, troppo divario tra Italia e Lussemburgo. Alla fine gli Azzurrini di Nicolato mettono in tasca i tre punti con un secco 5-0, realizzato da Locatelli e Kean (entrambi su rigore), dalla magia di Sottil e dai gol di Tumminello e Scamacca. L’avventura dell’U21 nelle qualificazioni per l’Europeo di categoria del 2021 inizia nel migliore dei modi.

Sottil, che inizio di stagione!

Tanta, forse troppa, la differenza di qualità tra le due squadre. L’Italia ha sempre in mano il pallino del gioco e passa in vantaggio già al 9’ grazie al rigore di Locatelli in seguito al tocco di mano in area di Simon sul pallonetto di Scamacca. Di occasioni clamorose, però, se ne vedono ben poche. Straordinario il talento di Zaniolo nell’aprire gli spazi per i compagni, nervosa invece la partita di Kean: l’attaccante dell’Everton “rimedia” soltanto negli ultimi 15 minuti della prima frazione quando gioca più per la squadra, si lascia alle spalle i troppi individualismi e trasforma il penalty (37’) che si procura nel tentativo di capitalizzare il suggerimento dell’amico romanista. Nicolato decide di rimpiazzarlo con Sottil a inizio ripresa anche per preservarlo dal giallo preso al 32’. Zaniolo e Pinamonti escono al 60’, dentro due dei marcatori dell’ultima sfida di Catania ovvero Frattesi e Tumminello. Il tris degli Azzurrini arriva due minuti più tardi proprio con Sottil, protagonista di una giocata pazzesca sulla fascia destra, il poker con il facile tap-in di Tumminello su assist di Sala. Festa completata al 77’ con il destro di Scamacca che chiude una sfida che ha avuto ben poco da dire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...