Italia Under 21, Nicolato ne convoca 23: c'è Kean

Due gare decisive per la qualificazione agli Europei 2021 di categoria per gli Azzurrini che sfidano l'Islanda a Ferrara e l'Armenia a Catania potendo sfruttare il fattore casa

© LAPRESSE

ROMA - Nel Gruppo 1, l'Italia U21 è a due lunghezze dall'Islanda e a tre punti dall'Irlanda capolista, che hanno giocato però rispettivamente una e due gare in più. Dunque, le due gare ravvicinate contro Islanda (16 novembre a Ferrara) e Armenia (19 novembre a Catania) possono essere decisive per la Nazionale Under 21 che deve sfruttare il fattore casalingo per cercare di scalare posizioni in classifica e fare un allungo decisivo per la qualificazione a Euro2021. Dopo le cinque reti rifilate all'esordio al Lussemburgo e il pareggio senza reti in Irlanda, un mese fa a Yerevan gli azzurrini hanno vinto di misura (0-1) sul campo dell'Armenia grazie a un gol di Scamacca, un successo prezioso quanto sofferto fatto di luci e ombre. Imbattuta e con la porta ancora inviolata dopo le prime tre gare, l'Italia di Nicolato deve rispondere presente a queste due sfide che nascondono più di un'insidia.

I convocati di Nicolato

Per i due match il tecnico Paolo Nicolato ha deciso di convocare 23 calciatori, che si raduneranno lunedì 11 novembre ad Abano Terme. L'elenco dei convocati.

Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno).

Difensori: Claud Adjapong (Hellas Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Davide Bettella (Pescara), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Pellegrini (Cagliari), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella).

Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Fabio Maistro (Salernitana), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone).

Attaccanti: Patrick Cutrone (Wolverhampton Wanderers), Moise Bioty Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).

Italia, niente convocazione per Balotelli
Guarda il video
Italia, niente convocazione per Balotelli

Commenti