Italia Under 21, Nicolato ne convoca 23: c'è Kean

Due gare decisive per la qualificazione agli Europei 2021 di categoria per gli Azzurrini che sfidano l'Islanda a Ferrara e l'Armenia a Catania potendo sfruttare il fattore casa
Italia Under 21, Nicolato ne convoca 23: c'è Kean© LAPRESSE

ROMA - Nel Gruppo 1, l'Italia U21 è a due lunghezze dall'Islanda e a tre punti dall'Irlanda capolista, che hanno giocato però rispettivamente una e due gare in più. Dunque, le due gare ravvicinate contro Islanda (16 novembre a Ferrara) e Armenia (19 novembre a Catania) possono essere decisive per la Nazionale Under 21 che deve sfruttare il fattore casalingo per cercare di scalare posizioni in classifica e fare un allungo decisivo per la qualificazione a Euro2021. Dopo le cinque reti rifilate all'esordio al Lussemburgo e il pareggio senza reti in Irlanda, un mese fa a Yerevan gli azzurrini hanno vinto di misura (0-1) sul campo dell'Armenia grazie a un gol di Scamacca, un successo prezioso quanto sofferto fatto di luci e ombre. Imbattuta e con la porta ancora inviolata dopo le prime tre gare, l'Italia di Nicolato deve rispondere presente a queste due sfide che nascondono più di un'insidia.

I convocati di Nicolato

Per i due match il tecnico Paolo Nicolato ha deciso di convocare 23 calciatori, che si raduneranno lunedì 11 novembre ad Abano Terme. L'elenco dei convocati.

Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno).

Difensori: Claud Adjapong (Hellas Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Davide Bettella (Pescara), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Pellegrini (Cagliari), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella).

Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Fabio Maistro (Salernitana), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone).

Attaccanti: Patrick Cutrone (Wolverhampton Wanderers), Moise Bioty Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...