Doppio Pobega, l'Italia U21 batte l'Islanda e vede l'Europeo

Le firme del centrocampista dello Spezia nel 2-1 di Reykjavik: al ct Nicolato adesso basta soltanto una vittoria contro Lussemburgo
Doppio Pobega, l'Italia U21 batte l'Islanda e vede l'Europeo© Getty Images

REYKJAVIK (Islanda)- A un mese dal rinvio della gara a causa delle positività al COVID-19 nel gruppo, con gli azzurrini che fecero tappa soltanto all'aeroporto della capitale prima di rientrare in patria, l'Under 21 di Nicolato ha battuto 2-1 l'Islanda ed è tornata con tre punti pesantissimi che confermano il primato nel girone e regalano la quasi sicurezza di qualificazione all'Europeo: basterà soltanto superare il Lussemburgo per avere la certezza artimetica. È Pobega il mattatore della serata, autore di una doppietta all'esordio a coronamento di un inizio di stagione straordinario.

Islanda-Italia Under 21 1-2, il tabellino

Azzurri, Florenzi e Belotti scalpitano

Il 3-5-2 funziona e Pobega finalizza

Pioggia incessante e gioco duro non limitano il buon possesso palla degli azzurrini che controllano la gara per tutta la partita. Il centrocampista dello Spezia, in prestito dal Milan, al 35' è bravo a raccogliere un rinvio corto della difesa islandese e, a pochi metri dalla porta avversaria, insacca di sinistro a fil di palo. Dopo il pareggio di Willumsson al 65', scaturito da un tiro da fuori deviato al termine di un'azione non molto lineare, arriva il raddoppio. Sempre Pobega infila Gunnarsson con un sinistro rasoterra dal limite dell'area e chiude la partita all' 88'. Tutto in discesa adesso il percorso per l'Under, che nelle ultime due partite dovrà confrontarsi con i pari età lussemburghesi e con la Svezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...