Under 21, Carnesecchi: "Vincere in Montenegro. Sogno la Serie A"

Il portiere: "Non sarà facile. L'obiettivo è vincere a tutti i costi per tornare in Italia con i 3 punti. Cremonese? Stiamo facendo bene"
Carnesecchi (2000, Cremonese)© LAPRESSE

MILANO - "E' una partita che dopo 4 mesi di sosta non sarà facile, da preparare al meglio e sempre al massimo. L'obiettivo è vincere a tutti i costi per tornare in Italia con i 3 punti". Così Marco Carnesecchi, portiere dell'U21, parla ai microfoni di RaiSport in vista della partita contro il Montenegro valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria. Nel gruppo del ct Nicolato ci sono cinque novità, tra cui Gaetano, suo compagno alla Cremonese. "Quando entrano ragazzi nuovi nell'U21 sono felice e carico, perchè mi ricordo quando sono arrivato io qui due anni fa. Ci possono dare una mano", ha detto. Carnesecchi è uno dei portieri più promettenti del panorama italiano, come dimostrato dalla recente convocazione per lo stage con il ct della nazionale maggiore Roberto Mancini. "E' stata una emozione indescrivibile, che mi porterò dietro per sempre. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con giocatori di altissimo livello, ho imparato tanto e sarà un bagaglio di esperienza importante", ha detto il portiere degli azzurrini.

Serie A? Sarebbe un sogno che si avvera

"Sfortunatamente non c'era Donnarumma, c'erano Sirigu e Meret, due grandi portieri, ho imparato da loro in pochi giorni quanto potrei imparare in un anno intero con altre persone", ha dichiarato ancora Carnesecchi. E a proposito di nazionale maggiore "giovedì ci organizzaremo per tifare tutti insieme", ha detto il portiere degli azzurrini a proposito della sfida con la Macedonia del Nord. "Non devono fare niente di speciale ma solo quello che hanno sempre fatto perchè sono una squadra fortisima", ha aggiunto. Dalla Nazionale al campionato di Serie B, dove Carnesecchi è uno dei protagonisti della scalata della Cremonese alla Serie A. "Stiamo facendo bene, ma ora arriva il clou del campionato e dobbiamo rimanere concentrati per portare a casa un obiettivo che per noi giovani potrebbe essere una svolta", ha dichiarato. "Per la piazza di Cremona e per il presidente sarebbe un sogno che si avvera", ha aggiunto. Il numero 1 dell'Under ha poi parlato dei suoi tre allenatori Gasperini, Pecchia e Nicolato. "Sono tre grandissimi allenatori, tutti differenti, che quando ti mettono in campo sei pieno di energie e di comunicazioni. Fanno tutti e tre un grandissimo lavoro", ha detto."Quando parlo di Gasperini penso alla forza di volontà, Pecchia è un vincente. Nicolato è un gestore e preparatore incredibile delle partite", ha aggiunto. "Al momento non penso al futuro, sono solo concentrato sulla partita di giovedì con l'Under ci può dare un vantaggio in vista della sfida in Irlanda", ha dichiarato Carnesecchi. Infine una battuta sui portieri migliori della Serie A. "Portieri forti come Donnarumma in Europa e nel mondo non ce ne sono, per quanto riguarda la serie A è inutile parlare dei fenomeni, ho visto il mio amico Vicario che sta facendo una stagione da vero protagonista, è uno dei più promettenti", ha concluso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...