Italia U21, Nicolato sulla Svezia: "Arrivano al match meglio di noi"

Il tecnico degli azzurri annuncia il forfait di Carnesecchi: "Non so se riusciremo a recuperarlo per la sfida con l'Irlanda"
Italia U21, Nicolato sulla Svezia: "Arrivano al match meglio di noi"© Getty Images

Alla vigilia della sfida tra Svezia e Italia Under21, valevole per le qualificazioni ad Euro2023, il ct degli azzurri Paolo Nicolato annuncia il forfait del portiere Carnesecchi, uscito malconcio dall'allenamento di ieri. Il numero uno, di proprietà dell'Atalanta, si è infortunato alla spalla sinistra: "L'unica cosa che sappiamo è che non sarà della partita - ha spiegato il ct azzurro -, poi ci saranno delle valutazioni mediche. Tempi di recupero? Difficile oggi fare delle previsioni. Non so ancora dire se sarà a disposizione per la partita di Ascoli contro l'Irlanda". La sfida è in programma martedì 14 giugno.

Nicolato sulla Svezia: "Sarà una sfida impegnativa"

Il match di Helsingborg è importantissimo per la classifica. "A questo impegno non arriviamo al massimo della condizione e dovremo trovare risorse difficili da reperire. Affrontiamo una squadra che sta meglio di noi, con giocatori che vengono da un campionato in corso ed hanno avuto un'intera settimana per recuperare". Per il ct azzurro la nazionale svedese "è una squadra che sa stare in campo bene, evoluta, che gioca un calcio posizionale, ha buoni giocatori sugli esterni sia a destra che a sinistra, dei terzini che attaccano. E' una squadra ben allenata, dal punto di vista atletico sempre molto ben preparata, e dal punto di vista tattico è forse il nostro avversario migliore nel girone". Nicolato chiede agli azzurrini "motivazione attenzione ed intelligenza" perché si aspetta una partita di tutt'altro spessore, "impegnativa, sul piano fisico e mentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...