Rovella: "Vittoria con la Juve inaspettata. Ecco perché sono andato al Monza"

Il centrocampista, ceduto dai bianconeri in prestito ai brianzoli, parla dal ritiro dell'Italia Under 21: "Con Allegri e la società abbiamo deciso che per me era meglio andare a giocare"
Rovella: "Vittoria con la Juve inaspettata. Ecco perché sono andato al Monza"© www.imagephotoagency.it

CASTEL DI SANGRO - "La vittoria contro la Juventus è stata inaspettata ma ci fa ben sperare con il futuro". A parlare dal ritiro dell'Italia Under 21 è Nicolò Rovella, centrocampista del Monza che lo ha preso in prestito proprio dai bianconeri: "Sia io sia Allegri, con Cherubini e Nedved, abbiamo deciso che a 20 anni per me la cosa più importante era giocare - ha aggiunto l'azzurrino -. Sicuramente essermi allenato con grandi campioni alla Juventus la scorsa estate, anche se per poco tempo, mi ha aiutato e mi ha fatto crescere velocemente. Nel mio ruolo però è difficile trovare continuità nelle grandi squadre e così ho preferito andare a giocare, fare esperienza per essere un giorno più pronto ad alti livelli".

Con la fascia al braccio

Così invece sull'amichevole persa dalla baby Italia di Paolo Nicolato a Pescara contro l'Inghilterra, in cui Rovella è stato espulso da capitano nel finale per doppia ammonizione: "Indossare la fascia per la prima volta è stata una grande emozione. La maglia azzurra - ha sottolineato l'azzurrino - è sempre un onore. E la Nazionale A il sogno. Contro l'Inghilterra nei primi 10-15 minuti siamo stati colti di sorpresa avendo incontrato nelle qualificazioni squadre di livello un po' più basso, poi dopo abbiamo giocato molto meglio di loro che sono quasi tutti titolari in Premier. Risultato a parte la prestazione è stata buona. Per le occasioni create meritavamo di fare un gol". Il prossimo impegno lunedì (26 settembre) con un nuovo test, stavolta contro il Giappone: "Punteremo a vincere. Vogliamo fare una bella prestazione, cercheremo di vincere soprattutto per il morale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...