Italia, intanto Nasti mandato via dall'U21: ecco il motivo

Il ct Nunziata ha ordinato il ritorno a Bari dell'attaccante, che ieri era andato a bersaglio in amichevole nel test in famiglia contro l'U18
Italia, intanto Nasti mandato via dall'U21: ecco il motivo© LAPRESSE

Italia senza pace. Clima teso anche nell'Italia Under 21, ma la vicenda scommesse in questo caso non c'entra nulla. La Nazionale è alle prese con l'addio forzato da Coverciano di Tonali e Zaniolo, indagati, mentre tra gli azzurrini convocati dal ct Carmine Nunziata c'è da registrare un'esclusione per un'altra ragione e strettamente legata a questioni di spogliatoio.

Nasti, lite con un compagno in Under 21: Nunziata lo fa tornare a Bari

Nunziata ha, infatti, deciso di ordinare il ritorno a casa di Marco Nasti per motivi disciplinari: l'attaccante del Bari, che ieri aveva segnato nel test contro l'Under 18 , è stato allontanato dal gruppo in seguito a una lite con un compagno di squadra. Oggi rientrerà al Bari e non sarà, ovviamente, a disposizione per la sfida contro i pari età della Norvegia in programma il prossimo 17 ottobre alle 17:45 allo stadio "Druso" di Bolzano, nella gara valida per la terza giornata del gruppo A (qualificazioni agli Europei Under 21).

Italia U21, le scuse di Nasti

Nasti si è poi scusato, pubblicando una storia sul suo profilo Instagram, dopo l'esclusione dal gruppo dell'Under21 decisa dal ct Carmine Nunziata: "Mi sono già scusato privatamente, ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un'occasione di crescita"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...