Lega Pro, Pistoiese, Giammario Piscitella positivo all'antidoping

Il 22enne ha debuttato in Serie A con i giallorossi nella stagione di Luis Enrique. È positivo al tuaminoeptano, presente in molti decongestionanti nasali
TORINO - Giammario Piscitella, attaccante della Pistoiese in prestito dalla Roma, è risultato positivo ad un controllo antidoping. Lo fa fa sapere il Coni precisando che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Tuaminoeptano. Il controllo è stato effettuato il 26 gennaio scorso in occasione della gara di campionato di Lega Pro, Pro Piacenza-Pistoiese. Il tuaminoeptano è un farmaco simpaticomimetico e vasocostrittore utilizzato come decongestionante nasale. Il suo utilizzo per motivi sportivi è considerato doping dalla Wada.

PUPILLO DI LUIS - Il ragazzo ha debuttato in Serie A con Luis Enrique, che lo teneva in ottima considerazione, nella gara contro il Catania dell'8 febbraio 2012, quella che fu recuperata dopo una sospensione per pioggia al 20' del secondo tempo. Finì 1-1, risultato con cui le squadre si erano lasciate il 14 gennaio 2012.

GIOVANE CARRIERA - Finito in comproprietà al Genoa nell'affare Destro, è stato poi riacquistato per intero dalla Roma e girato in B al Pescara e poi al Cittadella. Da quest'anno è sceso in Lega Pro alla Pistoiese, sempre via Roma e ha segnato pure 4 reti. Vanta due presenze con L'Under 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie C, Serie D

Serie D, i migliori video