Pro Vercelli, la B a un passo. Col Sudtirol torna Scavone

Ultimi dettagli per il tecnico Scazzola in vista del match di ritorno con gli altoatesini. Si parte dalla vittoria dei bianchi al Druso, ma sono vietati i calcoli e i cali di concentrazione: la posta in palio è troppo alta. Il centrocampista rientra dalla squalifica

VERCELLI - L'appuntamento è di quelli storici: ad un anno di distanza dalla retrocessione in Lega Pro, la Pro Vercelli ha il match point per tornare in Serie B. Oggi, al Piola contro l'Alto Adige, davanti ai 4.500 tifosi assiepati, come si diceva un tempo, in ogni ordine di posto, i bianchi potrebbero festeggiare il salto di categoria. L'andata ha raccontato di una vittoria della Pro, che si è imposta con la rete di Ciccio Cosenza al Druso di Bolzano: Cristiano Scazzola, che ha tutta la rosa a disposizione, non si fida e ieri nella conferenza della vigilia ha raccomandato ai suoi di prendere l'incontro di oggi «Come una gara secca, senza pensare all'andata».


LA FORMAZIONE - Come detto, tutti a disposizione per il tecnico Scazzola: rientra a disposizione Scavone che (ex di turno) dopo aver scontato il turno di squalifica in occasione della gara d'andata, è pronto a prendersi un posto in mezzo al centrocampo, nel 4-4-2 dei bianchi. Difesa al gran completo con, davanti a Russo, Marconi (assieme a Ranellucci, Rosso e Fabiano uno degli artefici della scorsa promozione), Cosenza, Ranellucci e Scaglia. In mezzo, oltre a Scavone affiancato da Rosso, Erpen e Fabiano sulle corsie. Greco e Marchi i terminali offensivi.


QUI ALTO ADIGE - Da prospettive diverse, appuntamento con la storia anche per l'Alto Adige. Se per i bianchi si tratta di tornare a prendere contatto con un glorioso passato, fatto di 7 scudetti e 24 partecipazioni nella massima Serie italiana, per il Fussball Club Sudtirol-Alto Adige sarebbe la "prima volta" in un campionato di Serie B. Logico pensare che in casa altoatesina ci si voglia giocare il tutto per tutto. Rispetto all'andata, il tecnico Rastelli ritrova Simone Branca (era squalificato) uomo in più del centrocampo altoatesino che con le sue giocate cercherà di mettere in difficoltà i bianchi ed innescare la rapidità del tridente Minesso-Corazza-Turchetta. A completare il centrocampo, Pederzoli in cabina di regia e Fink. Davanti al portiere Facchin, linea a quattro con Cappelletti, Kiem, Bassoli e Martin.
 

 

PRO VERCELLI (4-4-2): Russo; Marconi, Cosenza, Ranellucci, Scaglia; Erpen, Rosso, Scavone, Fabiano; Greco, Marchi. A disp.: Nodari, Bani, Ghosheh, Ardizzone, Disabato, Statella, Iemmello. All.: Scazzola.


ALTO ADIGE (4-3-3): Facchin, Cappelletti, Kiem, Bassoli, Martin; Fink, Pederzoli, Branca; Minesso, Corazza, Turchetta. A disp.: Tonozzi, Tagliani, Peverelli, Furlan, Vassallo, Cocuzza, Veratti. All.: Rastelli

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie C, Serie D

Serie D, i migliori video