Foggia, Somma nuovo allenatore: è il terzo tecnico della stagione per i rossoneri

Ufficiale un altro avvicendamento sulla panchina del club pugliese che milita nel girone C di Lega Pro: i dettagli dell'intesa
Foggia, Somma nuovo allenatore: è il terzo tecnico della stagione per i rossoneri

Il Foggia riparte da Mario Somma. Dopo l'addio al vetriolo con Fabio Gallo, che ha rassegnato le sue dimissioni venendo poi bersagliato dal presidente Nicola Canonico in conferenza stampa, il club rossonero ha ufficialmente sciolto le sue riserve in merito al nuovo responsabile della guida tecnica della prima squadra.

Foggia, dopo Boscaglia e Gallo tocca a Somma

"Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato la panchina della prima squadra fino al 30 giugno 2023 a Mario Somma.Il club rossonero da il benvenuto al nuovo mister e gli augura buon lavoro" si legge nel comunicato ufficiale con cui la società pugliese ha reso noto l'arrivo di Somma. Dopo aver iniziato il campionato con Boscaglia, poi esonerato, ed averla proseguita con Gallo, il Foggia accolgie il suo terzo allenatore stagionale.

La conferenza di presentazione

Lo stesso giorno dell'ufficialità del suo arrivo in rossonero, Mario Somma si è anche presentato ai cronisti in conferenza stampa a due giorni dal match di campionato contro la Fidelis Andria. Queste le sue parole: "Le sensazioni sono positive. Appena ho ricevuto la chiamata, ho dato la mia disponibilità in una frazione di secondo, non ponendo alcuna condizione. Credo sia una grande opportunità, anomala perché arriva in un momento inaspettato per come stava andando la squadra. Ho sempre ritenuto che la rosa abbia dei valori. Ho messo in campo l'unica arma che avevo per dimostrare il mio desiderio di venire, ovvero il contratto, accettando quello che viene imposto dalle regole federali, né più né meno. Non ho cambiato nulla nello staff: ritengo serva velocità nell'affrontare gli eventi, non puoi permetterti errori e cambiamenti. Lo staff conosce la squadra e quindi mi sono ciecamente fidato del lavoro di chi affiancavano prima, Gallo, che penso sia uno dei tecnici che meglio abbia lavorato quest'anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video