Playoff Serie C, Final Four: accoppiamenti, date e regolamento

Dopo il ritorno delle sfide del secondo turno della fase Nazionale, si è delineato il quadro delle quattro squadre che si contenderanno la Serie B
Playoff Serie C, Final Four: accoppiamenti, date e regolamento© Matteo Gribaudi-Agenzia Aldo Liverani-LPS-Agenzia Aldo Liverani

I playoff di Serie C si stanno avviando verso i titoli di coda. Con il ritorno della seconda fase Nazionale, il quadro della Final Four è finalmente delineato. Il Cesena con un doppio 0-0 contro il Vicenza ha staccato il pass per le semifinali, avvalendosi della migliore posizione in classifica. Nella stessa parte del tabellone ha invece fatto l'impresa il Lecco, che ha vinto 3-1 a Pordenone e ha ribaltato la sconfitta dell'andata per 1-0. Avanti anche il Pescara di Zeman, che affonterà il suo passato contro il Foggia, che ha eliminato il Crotone al termine di una partita ricca di emozioni (Qui il resoconto delle partite).

I RISULTATI

  • Cesena-Vicenza 0-0 (0-0)
  • Crotone-Foggia 2-2 (2-3)
  • Pordene-Lecco 1-3 (2-3)
  • Entella-Pescara 2-3 (3-5)

Serie C, la Final Four e il regolamento

Il tabellone già era stato stilato nella fase precedente ed ora abbiamo le magnifiche quattro che si contenderanno la promozione in Serie B. Soltanto una tra Cesena, Lecco, Foggia e Pescara andrà ad aggiungersi a Catanzaro, Reggiana e FeralpiSalò. Di seguito le sfide, le date e il regolamento delle prossime partite:

  • Foggia-Pescara (andata 4 giugno, ritorno 8 giugno 2023)
  • Lecco-Cesena (andata 4 giugno, ritorno 8 giugno 2023)

Le semifinali si giocheranno con la formula "andata e ritorno". In caso di parità di punteggio complessiva, passeranno il turno le squadre con la miglior differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità, si procederà dunque con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore. Stessa cosa anche per la finale in programma il 13 e il 18 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video