Casa Maldini, il finale di stagione sorride solo a Christian

Il 2022/23 si è chiuso con il licenziamento di Paolo dal Milan e la retrocessione di Daniel con lo Spezia. Ma il primogenito festteggia

L'inizio del 2023 non è stato facile per la famiglia Maldini, che ha vissuto il licenziamento di Paolo dal Milan e la retrocessione di Daniel con lo Spezia. Un finale di stagione non esaltante, ma a risollevare il morale a casa Maldini è Christian, con il suo Lecco che ritorna in Serie B dopo 50 anni. Il primogenito di Paolo, che gioca difensore come il padre e il nonno, ha fatto parte della rosa di Luciano Foschi, che ha prima chiuso la Regular Season al terzo posto e ha poi firmato una straordinaria cavalcata nei playoff fino alla finale, poi vinta, contro il Foggia. All'andata, i blucelesti si sono imposti per 2-1 in casa degli avversari, per poi riconfermarsi al ritorno chiudendo la pratica con un netto 3-1.

Gioia nella famiglia Maldini: Christian promosso in Serie B con il Lecco

Christian non è sceso in campo in nessuna delle due occasioni, e in generale in questa stagione non è quasi mai stato a disposizione per diversi problemi fisici: il difensore ha collezionato soltanto 182 minuti e un'espulsione (contro la Pro Sesto). In questi primi 6 mesi del 2023, è finalmente arrivata una gioia in casa Maldini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...