Savona e Teramo in coro: «Non ci sono stati illeciti»

Dopo le notizie che hanno messo al centro dell'attenzione la gara tra le due suadre per presunti illeciti, i due club proclamano la propria totale estraneità
Savona e Teramo in coro: «Non ci sono stati illeciti»

SAVONA - Dopo le notizie trapelate in giornata, secondo le quali Savona e Teramo sarebbero coinvolte in presunti illeciti relativi principalmente all'incontro tra le due squadre (che ha dato agli abruzzesi la promozione in serie B con una giornata di anticipo), non si è fatta attendere la replica delle due società. Entrambe hanno affidato la replica ad un comunicato. Questo quello del Savona: "In merito alle notizie diffuse questa mattina dalle principali agenzie stampa nazionali, il Savona Fbc precisa che Marco Barghigiani non ha mai ricoperto la carica di Direttore Sportivo in seno alla società, mansione affidata dal 1° ottobre 2014 al Direttore Generale Mattia Giachello, come facilmente dimostrabile consultando le carte federali. Marco Barghigiani era un consulente di mercato esterno della società. Riguardo alla partita con il Teramo, match fondamentale in chiave salvezza, visto l'impegno profuso dai giocatori sul campo, tutto il Savona Fbc è certo che non ci sia stato alcun illecito da parte di tesserati biancoblù".

 

TERAMO - Questo invece quanto diramato dal Teramo: "La S.S. Teramo Calcio, in merito alle notizie di stampa circolate sul presunto coinvolgimento del club in riferimento alla gara Savona – Teramo, su indagine disposta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, nell’affermare, senza timore di essere smentita, la totale estraneità a qualsiasi ipotesi delittuosa o illecita, dichiarandosi serena sotto ogni profilo e riponendo, contestualmente, assoluta fiducia nell’operato della magistratura, auspica nell’interesse proprio, della tifoseria e della città tutta, che venga fatta prontamente chiarezza sull’intera vicenda".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...