Lega Pro, il Benevento vince: manca un punto alla B

La capolista del girone C consolida il primo posto e nel prossimo turno può chiudere i giochi nella sfida contro il Lecce
Lega Pro, il Benevento vince: manca un punto alla B

MARTINA FRANCA - Solo un punto separa il Benevento dalla Serie B. E' questo il responso dopo la terzultima giornata del girone C di Lega Pro, giocata in contemporanea dalle 18 squadre. La capolista sbanca il campo del Martina Franca per 0-1 grazie al gol di Mazzeo (complice una deviazione) e sale a quota 66 punti, a +6 sul Lecce (1-0 contro la Paganese, rete di De Feudis) che ha scavalcato il Foggia al secondo posto. I rossoneri, infatti, hanno perso contro il Cosenza, sempre con lo score di 1-0 (griffato La Mantia). Nel prossimo turno, il penultimo della regular season, il Benevento puà chiudere i giochi perchè affronta il Lecce. In chiave playoff importante il successo della Casertana che ha battuto la Fidelis Andria con il gol lampo di Negro. Nelle parti basse della classifica fa festa il Catania contro il Melfi.      

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA SPAL VOLA IN SERIE B

I RISULTATI

Akragas-Messina 3-3

Casertana-Fidelis Andria 1-0

Catania-Melfi 1-0

Juve Stabia-Lupa Castelli Romani 4-2

Lecce-Paganese 1-0

Martina Franca-Benevento 0-1

Matera-Ischia 4-1

Catanzaro-Monopoli 1-4

Cosenza-Foggia 1-0

GIRONE A - Il Cittadella, già certo di partecipare al prossimo campionato di B, non fa sconti e sbanca il campo della FeralpiSalò per 1-2. Praticamente chiuso il capitolo playoff nel girone A di Lega Pro a due giornate dalla fine: il Pordenone è secondo dopo la vittoria sul Cuneo che è in zona playout, pari dell'Alessandria (quarta della classe) contro il Sudtirol, mentre il Bassano perde contro il Renate. In chiave salvezza successi di rilievo per Lumezzane e Mantova. 

I RISULTATI

Cremonese-Pro Patria 2-0

Lumezzane-Pavia 3-2

Pordenone-Cuneo 2-1

Reggiana-Albinoleffe 2-1

Renate-Bassano 1-0

Suditorl-Alessandria 1-1

Padova-Giana Erminio 0-2

FeralpiSalò-Cittadella 1-2

Mantova-Pro Piacenza 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...