Lega Pro, playoff: Casertana a secco, il Pordenone si regala il Pisa

Pederzoli, a cinque minuti dalla fine, realizza dal dischetto la rete dell'1-0. Espulso sui titoli di coda  Rainone
Lega Pro, playoff: Casertana a secco, il Pordenone si regala il Pisa© AG ALDO LIVERANI SAS

PORDENONE - Il Pordenone non stecca e si prende un posto nella semifinale dei playoff di Lega Pro, dove affronterà il Pisa. Semeforo rosso per la Casertana, piegata dai friulani con lo score di 1-0. A segnare il gol che ha deciso la sfida ci ha pensato Pederzoli, freddissimo sul calcio di rigore assegnato a cinque minuti dalla fine. Portiere spiazzato e grande festa per una delle potenze del girone A.    

TUTTO SULLA LEGA PRO

BELTRAME SCATENATO - Nel primo tempo il grande protagonista è Maiellaro, il portiere della Casertana. L'estremo difensore risulta il migliore in campo perché mura a ripetizione i tentativi dei friulani, in particolare quelli portati da Beltrame, letteralmente scatenato. Gli ospiti non stanno a guardare e si rendono pericolosi con Mancosu (tiro a lato di poco) e poco prima del riposo con Jefferson che non sfrutta il sevizio di Capodaglio colpendo debolmente di testa.

RIGORE DECISIVO - Il punteggio non si schioda dallo 0-0 nella ripresa. La contesa è ruvida. Dopo un'ora di gioco scattano le proteste per una tocco di mano di Ingegneri che l'arbitro lascia passare. Al 76' De Angelis sfiora il gol sulla respinta di corta di Tomei. A cinque della fine l'episodio che cambia il corso della partita: Agyei perde il possesso e sull'azione di ripartenza Idda atterra Strizzolo in area. Per l'arbitro c'è il rigore. Pederzoli si presenta alla battuta e sigla l'1-0 spiazzando Maiellaro. Nel recupero Rainone incassa il secondo cartellino giallo e viene espulso. Il Pordenone entra nel lotto delle magnifiche quattro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...