Lega Pro Ancona-Venezia 0-1. Pordenone-Parma 2-4

Gli uomini di Inzaghi vincono al Del Conero, mentre i crociati si impongono in rimonta al Bottecchia
Lega Pro Ancona-Venezia 0-1. Pordenone-Parma 2-4© FOTO SCHICCHI

PORDENONE - Il Parma espugna il Bottecchia di Pordenone (2-4) e sale a quota 8 punti in classifica. Il Pordenone invece resta fermo a 10. Gara che si era messa in decisa salita per i crociati, colpiti in avvio di gara (2') e in avvio di ripresa (9') da Arma: una doppietta che sembrava indirizzare l'incontro verso i ramarri. Ma per il Venezia saliva in cattedra Nocciolini, tripletta (4', 16' e 38') che sorpassa in rimonta il Pordenone. Chiude i conti, in pieno recupero, la rete del poker di Calaiò. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

ANCONA-VENEZIA 0-1 - Venezia corsaro al Del Conero: una rete di Marsusa al 21' della ripresa vale i tre punti per i lagunari che si portano a quota 11 in classifica, mentre l'Ancona resta fermo a quota 2. 

GIRONE B

LE ALTRE GARE DEL GIRONE - Una doppietta di Bacio Terracino vale la vittoria del Lumezzane sul Bassano: un gol per tempo, inframezzato dal momentaneo pari di Grandolfo per i veneti, al primo ko stagionale. La Sambenedettese batte il Fano 1-0: decide Mancuso al 39' della ripresa: Samb che sale a quota 9 (con una fare in meno), Fano che resta a 4. Succede tutto nel finale tra Santarcangelo e Teramo: ospiti in vantaggio al 41' della ripresa, poi Cori allo scadere pareggia per i clementini. Nel finale ultimo guizzo con la rovesciata di Croce del Teramo che colpisce la traversa. Vittoria di misura per il Gubbio sul campo della Feralpi: decide Valagussa al 37' della prima frazione di gioco: eugubini che salgono a 10 punti in classifica, i gardesani fermi al palo dei 7. La Maceratese riacciuffa il pari in pieno recupero sul campo del Padova, con Palmieri, che replica al vantaggio locale di Dettori. Di misura il successo dell'Albinoleffe sul Mantova: decide Virdis al 36' della ripresa. Parità tra Sudtirol e Forlì: passano in vantaggio gli ospiti con Bardelloni, pari di Sparacello nella ripresa. Altoatesini che salgono a 5, il Forlì a due
ANCONA-VENEZIA 0-1 - Venezia corsaro al Del Conero: una rete di Marsusa al 21' della ripresa vale i tre punti per i lagunari che si portano a quota 11 in classifica, mentre l'Ancona resta fermo a quota 2. 

Lumezzane-Bassano 2-1
Sambenedettese-Fano 1-0
Santarcangelo-Teramo 1-1
Feralpisalò-Gubbio 0-1
Padova-Maceratese 1-1
Ancona-Venezia 0-1
Albinoleffe-Mantova 1-0
Sudtirol-Forlì 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...