Lega Pro, Venezia resta in testa. Parma, decide Evacuo: Albinoleffe ko 1-0

La squadra di Apolloni batte i seriani di misura. Inzaghi ha la meglio sul Lumezzane e tiene il comando della classifica
Lega Pro, Venezia resta in testa. Parma, decide Evacuo: Albinoleffe ko 1-0© optima foto FOTO OPTIMA-AG ALDO LIVERANI SAS

PARMA - Vittoria di misura del Parma sull'Albinolefffe. Decide la rete, messa a segno da Evacuo, al pronti-via della seconda frazione di gioco. Tre punti per la squadra di Apolloni che può quindi issarsi in graduatoria a quota 11, mentre i seriani restano a 6. La rete che decide arriva al 1' del secondo tempo: Giorgino ci prova da fuori, la palla arriva ad Evacuo che batte Coser. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

MANTOVA-FERALPISALO' 1-2 - Vittoria esterna della FeralpiSalò al Martelli di Mantova. L'incontro sembrava sorridere ai virgiliani in avvio, visto che al 1' la squadra del tecnico Prina era passata in vantaggio grazie alla rete di Bandini. Al 20' arriva però il pareggio dei gardesani, ad opera di Guerra. Nella ripresa, la vittoria della Feralpi arriva al 43': la sigla Ranellucci. La FeralpiSalò sale a 10 punti, mentre il Mantova resta fermo a 5.

LEGA PRO GIRONE B

TERAMO-FANO 2-0 - Vittoria per 2-0 del Teramo sul Fano. Succede tutto nella prima frazione di gioco, quando la squadra del tecnico Nofri va a bersaglio per due volte. Dapprima con Sansovini, al 4', poi con D'Orazio, al 34'. Tre punti che portano il Teramo a 5, scavalcando il Fano, fermo a 4.  

LE ALTRE GARE DELLA GIORNATA - Il Padova, con una rete di Cappelletti al 41' della ripresa, espugna il Barbetti di Gubbio. La squadra di Brevi, con questi tre punti, si porta a quota 8 in classifica. Per il Gubbio i punti restano 10. Una rete di Frediani vale il successo dell'Ancona sul Modena: la gara si risolve 1-0 all'8' della seconda frazione di gioco. L'Ancona sale in classifica a quota 5, agganciando in graduatoria proprio il Modena, fermo a quella stessa quota. Il Bassano cala il poker sul Santarcangelo: due reti per tempo per i giallorossi, che sbloccano con Barison e raddoppiano prima dell'intervallo con Minesso. Lo stesso Minesso, al 19' della ripresa cala il tris, poi il poker lo serve Bianchi al 34'. Ora sono 11 i punti in classifica per il Bassano; Santarcangelo a 8. E' Pippo Inzaghi ad aggiudicarsi la sfida con un altro ex Serie A quale Antonio Filippini: il Venezia batte il Lumezzane per due reti a zero. Un gol per tempo: sblocca Ferrari, raddoppio su autorete di Allegra nella ripresa. Sono 14 ora i punti del Venezia capolista, mentre il Lumezzane resta a 7. Vittoria esterna del Pordenone che batte la Maceratese 2-4. Nel primo tempo si parte con il botta e risposta tra Gattari, che porta in vantaggio i padroni di casa e Berrettoni, che pareggia per gli ospiti che al 36' passano avanti con Arma. Nella ripresa, Ventola, riporta la parità, ma poi Arma e Cattaneo chiudono a favore dei ramarri. Pordenone che sale a quota 13 punti; la Maceratese resta a 3. Sambenedettese vittoriosa in casa del Forlì: 0-1, rete di Mancuso al 23' del primo tempo. La squadra di Palladini sale così a quota 12 punti in classifica: Forlì fermo a 2.

Ancona – Modena    1-0
Bassano – Santarcangelo    4-0   
Forlì – Sambenedettese 0-1   
Gubbio – Padova    0-1
Maceratese – Pordenone 2-4
Mantova – FeralpiSalò 1-2 
Parma – AlbinoLeffe 1-0    
Teramo – Fano 2-0    
Venezia – Lumezzane 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...