Lega Pro Catania-Fondi: prima Fornito, poi Tiscione. Finisce 1-1

La gara di recupero della terza giornata, non disputata per motivi di ordine publlico, si chiude in parità con un gol per parte
Lega Pro Catania-Fondi: prima Fornito, poi Tiscione. Finisce 1-1© ag aldo liverani sas

CATANIA - Termina 1-1 la gara tra Catania e Unicusano Fondi, valevole come recupero della terza giornata del Girone C di Lega Pro, non disputata lo scorso 11 settembre per motivi di ordine pubblico. Gara piacevole, soprattutto nella prima frazione di gioco, nella quale arrivano entrambe le marcature di giornata. Al vantaggio iniziale di Fornito (10'), infatti, ha replicato sul finire della frazione (41') la rete di Tiscione. Un punto a testa che per il Catania vale la scomparsa del segno "meno", visto che i rossazzurri, penalizzati di 7 punti e che alla vigilia erano a -1, si trovano ora a quota 0. Il Fondi sale di un gradino e si porta a 8, appaiando Monopoli, Taranto e Akragas.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA PARTITA - Primo tempo ben giocato e godibile. Subito squilli del Catania, che dapprima colpisce una traversa con Paolucci (9'), poi passa in vantaggio al 10' con una bomba dai 25 metri scagliata da Fornito: 1-0. La rete dà ulteriori energie ai rossazzurri, che provano a colpire ancora, sfiorando il bis al 36', quando Bastrini di testa, su calcio d'angolo di Di Grazia, scheggia la traversa. Il Fondi però reagisce e al 41' trova la via del pareggio, con la rete di Tiscione, che impatta bene di testa su cross di Calderini.

GIRONE C, CALENDARIO E CLASSIFICA

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, i ritmi tendono a scendere e subentra anche qualche noia muscolare: se i rossazzurri perdono l'autore del gol Fornito, per il Fondi è Galasso ad abbandonare la contesa. Al 34' è il Catania a provarci, con Barisic dal limite dell'area: palla che termina alta. Negli ultimi minuti, la gara si risveglia: il Fondi sfiora il raddoppio con Albadoro che, sottomisura trova la pronta risposta di Pisseri (37'). Un minuto dopo, dalla parte opposta, Calil, anche lui da ottima posizione, spara alto. Ultimo squillo di Barisic, che nel recupero chiama Baiocco all'intervento in calcio d'angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...