Lega Pro, Lo Monaco: «Il procuratore Figc ha offeso il Catania»

Il club è stato accusato di aver omaggiato un tifoso "pregiudicato" con un minuto di silenzio. Sulle dimissioni di Petrone: «L'ennesima tegola»
Lega Pro, Lo Monaco: «Il procuratore Figc ha offeso il Catania»

CATANIA - Momento difficile per il Catania. In seguito alla sconfitta casalinga contro il Melfi si è dimesso il tecnico Petrone e pochi giorni fa sono anche arrivate le accuse alla società, da parte del procuratore della Figc Pecoraro, per aver omaggiato "un pregiudicato" (parole usate da Pecoraro) durante un minuto di silenzio. La società, attraverso le parole dell'amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha voluto far chiarezza sulle due vicende. Sulle accuse: "Per noi è un fatto gravissimo e profondamente triste che il semplice esercizio di un diritto, cioè richiedere l'autorizzazione per un minuto di raccoglimento, sia ritenuto degno addirittura di una discussione in Commissione Antimafia, laddove ben altri problemi vengono analizzati. [...] Inoltre il segretario della Commissione Antimafia stessa, onorevole Angelo Attaguile, ha definito Ciccio Famoso: "Un super tifoso innamorato del nostro Catania che ho conosciuto durante la presidenza del club etneo, persona che dedicava tanto entusiasmo ai colori rossazzurri". Non già, quindi, "un noto pregiudicato", come affermato dal Procuratore ben lontano dalla nostra realtà, ma uno storico tifoso della squadra della sua città. Il Procuratore Pecoraro lede profondamente la reputazione del nostro club. [...] Non tolleriamo strumentalizzazioni ed insinuazioni: giù le mani dal Catania, difenderemo in ogni sede e in ogni momento l'immagine della nostra società".

L'ADDIO DI PETRONE - Sulle dimissioni dell'allenatore Lo Monaco ha spiegato: "Si tratta dell'ennesima tegola stagionale. Petrone già all'indomani della gara contro i lucani aveva manifestato questa volontà di andarsene, abbiamo provato a farlo restare, ma è stato irremovibile rinunciando al contratto. Ci sono rimasto male per come è finita, ma ora prepariamoci al finale, siamo a meno 2 dal sesto posto". Lo Monaco ha sottolineato la gravità della sconfitta: "Abbiamo perso contro una squadra che aveva perso le ultime 11 gare, un risultato che resterà nella storia di questa società". 

PROCURATORE FIGC ACCUSA CATANIA: "MINUTO DI SILENZIO PER UN PREGIUDICATO"

TUTTO SULLA LEGA PRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...