Serie C, Pordenone-Imolese 2-0: ramarri sempre in vetta. Virtus Verona-Triestina 3-4

Nelle altre gare del girone B poker del Südtirol all'AlbinoLeffe, il Monza supera la Samb all'ultimo secondo. Aj Fano-Gubbio termina in parità, impatta anche la Ternana
Serie C, Pordenone-Imolese 2-0: ramarri sempre in vetta. Virtus Verona-Triestina 3-4© LAPRESSE

PORDENONE - Il Pordenone si aggiudica 2-0 lo scontro al vertice con l'Imolese prima inseguitrice. I ramarri continuano a guardare tutti dall'alto del primo posto in classifica grazie a Ciurria e De Agostini. Neroverdi al comando con 49 punti, a +11 proprio sull'Imolese.

LA PARTITA - La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata: tra le due squadre prevale la paura di non perdere. Al 32', però, si accende la gara grazie alla prima occasione firmata Berrettoni, con il suo sinistro che viene murato dall'estremo difensore rossoblù. Poco prima dell'intervallo, però, il Pordenone passa. È il 44' quando il portiere ospite Rossi respinge, male, un cross dalla sinistra addosso a Ciurria, che insacca: 1-0. Nella ripresa i padroni di casa trovano il gol del raddoppio che mette in cassaforte la gara, al 64': calcio di punizione battuto da Burrai e bella deviazione in scivolata di De Agostini, che realizza il 2-0. All'81' il Pordenone può realizzare il 3-0, ma Candellone fallisce una sorta di rigore in movimento.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Il Sudtirol piega a domicilio l'AlbinoLeffe e vola a quota 35 punti: apre Della Giovanna per i biancorossi, pareggia Romizi nel secondo tempo; poi Romero (per gli ospiti) e Cori per i padroni di casa segnano in pochi minuti. Il match-winner è Mazzocchi, che con una doppietta risolve la gara. La Ternana rallenta a Renate: Defendi apre per le Fere, poi Gomez pareggia per le Pantere (ora a 24 punti in classifica, 31 per gli umbri). Partita apertissima tra Monza e Sanbenedettese: apre Brighenti per i brianzoli, Calderoni fa 1-1. Nella ripresa Marchi porta in vantaggio i padroni di casa, ma Stanco fa 2-2. All'ultimo secondo di gioco, Anastasio manda in visibilio gli uomini di Brocchi e i tifosi del Brianteo con il gol del 3-2 finale: Monza a 36 punti, Samb a 32. Pareggio senza reti tra Rimini e Giana Erminio: romagnoli a 27 punti, Giana a 21. Vittoria epica, 3-4, della Triestina contro la Virtus Verona. Vantaggio dei veneti con Danti, Malomo riacciuffa il pari prima che Grbac e di nuovo Danti portino la Virtus sul 3-1. Maracchi accorcia, poi al 92' pareggia i conti prima che Granoche, al 96', realizzi il gol definitivo 4-3 per gli alabardati che si portano al secondo posto con 41 punti; padroni di casa fermi a quota 20. Tra Fano e Gubbio termina 1-1: De Silvestro porta avanti gli umbri, Vitturini fissa il risultato sul pari. Prima vittoria del nuovo anno per il Vicenza che, in trasferta, supera 2-1 la Vis Pesaro: ospiti avanti con Arma e Guerra, Petrucci accorcia per i padroni di casa. Il Ravenna supera 1-0 la Fermana grazie al gol di Galuppini nel primo tempo e si porta a 35 punti, a -1 proprio dai gialloblù.

I RISULTATI

AlbinoLeffe-Sudtirol 2-4
Renate-Ternana 1-1
Monza-Sambenedettese 3-2
Rimini-Giana Erminio 0-0
Virtus Verona-Triestina 3-4
Fano AJ-Gubbio 1-1
Pordenone-Imolese 2-0
Vis Pesaro-Vicenza 1-2
Ravenna-Fermana 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...