Serie C, il Monza è in finale di Coppa Italia

Dopo la vittoria dell'andata, la squadra di Brocchi pareggia col Vicenza e va in finale. Si è giocata anche l'andata dell'altra semifinale: vittoria della Viterbese sul Trapani
Serie C, il Monza è in finale di Coppa Italia© FOTO GIANNI SANNA-AG ALDO LIVERA

MONZA - Il Monza è la prima finalista di Coppa Italia di Serie C. La squadra di Brocchi ha infatti avuto la meglio sul Vicenza nel doppio confronto, il cui ultimo atto si è disputato stasera: dopo il successo dell'andata al Menti (1-0, gol di Marchi), al Monza è bastato un 1-1 al Brianteo. Di Bonetto il vantaggio locale, di Guerra il quasi immediato pari biancorosso.Nella prima frazione il Monza ci prova subito con Brighenti (2') e Reginaldo (6'): il secondo poi al 13' si vede annullare una marcatura per offside. Al 23' si vede il Vicenza, con un tentativo dalla lunghissima distanza di Curcio. Un paio di minuti dopo, tornano pericolosi i padroni di casa, ma la punizione di Anastasio impatta sull'esterno della rete. Al 33' la rete del Monza: Lepore, da fuori area, va alla conclusione, sulla traiettoria della palla c'è Bonetto, la cui deviazione è decisiva per superare il portiere Albertazzi: 1-0. Ma il pareggio vicentino è immediato: Marconi al limite dell'area perde palla, Guerra ne approfitta e supera il portiere Sommariva. Ad inizio ripresa, però, le velleità di rimonta del Vicenza subiscono un duro colpo quando Bianchi rimedia un rosso diretto per un intervento falloso su D'Errico. I biancorossi provano a riaprirla nel finale: al 38' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Negro colpisce di testa a botta sicura, battuto il portiere avversario Sommariva, ma Fossati salva sulla linea di porta. Poco dopo, parità numerica ristabilita: in un finale nervoso Armellino entra in ritardo su Giacomelli e rimedia il secondo giallo del proprio incontro. Ma ormai non c'è più tempo: il risultato non cambia più ed è la squadra di Brocchi ad aggiudicarsi un posto in finale. L'avversaria sarà la vincente del doppio confronto tra Viterbese e Trapani.

VITERBESE-TRAPANI 1-0 - Al Rocchi è andata in scena invece l'andata del doppio confronto tra Viterbese e Trapani: se l'è aggiudicata la squadra di Calabro con il punteggio di 1-0. Nella prima frazione di gioco la Viterbese sfuora la marcatura con Zerbin che, messo a tu per tu con il portiere avversario da Vandeputte, non riesce ad insaccare. La Viterbese cerca la pressione, al 20' a provarci è Coda, che conclude fuori. La ripresa si apre, al 10', con una rete annullata alla Viterbese: Polidori insacca, ma l'arbitro annulla per una posizione irregolare. La Viterbese la sblocca nel finale: Polidori approfitta di un errore della difesa avversaria e crossa per Molinaro che sottomisura batte il portiere avversaria Ferrara. Appuntamento, a campi invertiti, per la gara di ritorno, in programma il 10 aprile alle ore 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...