Serie C Juventus U23 al tappeto in casa: la Pistoiese vince 4-0

La squadra di Asta espugna il Moccagatta con un poker: doppietta per Petermann, poi reti di Forte e Momentè
Serie C Juventus U23 al tappeto in casa: la Pistoiese vince 4-0© Juventus FC via Getty Images

ALESSANDRIA - La Juventus Under 23 cade pesantemente al Moccagatta: è la Pistoiese a raccogliere i tre punti, dopo aver calato un poker sui ragazzi di Zironelli. Già dalle prime battute gli ospiti manovrano con rapidità ed efficacia e vanno in vantaggio al 19' con Petermann che se ne va in azione solitaria, arriva al limite dell'area bianconera da dove lascia partire un sinistro che si infila all'incrocio dei pali. E' nella ripresa però che i toscani dilagano: al 20' Fanucchi mette in area un pallone sul quale  interviene Petermann: Del Favero battuto e doppietta per lui. Al 37' incrementa il bottino degli ospiti quando Momenté innesca il contropiede di Forte che insacca il tris. Lo stesso Momenté al 39', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia la palla in rete per il 4-0 definitivo. La Pistoiese, in virtù di questa vittoria, sale in classifica a quota 33 punti, avvicinandosi alla Juventus Under 23 che resta ferma a quota 35.

GIRONE A - Allo Speroni di Busto Arsizio termina 1-1 tra Pro Patria e Arezzo, che si prendono un punto a testa nella corsa play off: nel primo tempo passano in vantaggio gli ospiti con Foglia, mentre i bustocchi pareggiano nella ripresa con Mastroianni. La Pro Vercelli torna al successo battendo di misura il Gozzano: 1-0, con rete decisiva messa a segno nel corso della prima frazione di gioco, un successo che porta le bianche casacche a quota 54, mentre il Gozzano resta a 33. Vittoria esterna per la Lucchese che con una rete di Sorrentino arrivata nel corso del primo tempo espugna il Nespoli di Olbia. Il Siena scivola in casa: al Franchi è l'Arzachena a fare bottino pieno. Gli ospiti passano in vantaggio nel finale del primo tempo con Cecconi e raddoppiano al 19' della ripresa, ancora con Cecconi. Al 40' Fabbro accorcia le distanze, ma in pieno recupero ancora Cecconi firma tripletta e definitivo 3-1. Il Pisa, alla terza vittoria consecutiva, beffa l'Albissola 1-0 in trasferta (decisivo Lisi) e vola al secondo posto: i liguri finiscono invece in fondo alla classifica. Il Pontedera maledice i minuti di recupero: in vantaggio sul Cuneo fino al 94' grazie al gol di Tommasini, i toscani subiscono il pareggio biancorosso firmato dall'ex di giornata Paolini un minuto dopo. I piemontesi respirano un poco, dopo che in settimana sono stati loro riassegnati sei punti tolti con la penalizzazione. Il Piacenza secondo in classifica asfalta l'Alessandria senza problemi: i biancorossi vanno sopra con Bertoncini, poi al tabellino dei marcatori si aggiungono Ferrari e Terrani (quest'ultimo su rigore) nel primo tempo. Porcari fa poker nella ripresa.

Juventus U23-Pistoiese 0-4
Olbia-Lucchese 0-1
Pro Patria-Arezzo 1-1
Pro Vercelli-Gozzano 1-0
Siena-Arzachena 1-3
Albissola-Pisa 0-1
Pontedera-Cuneo 1-1
Piacenza-Alessandria 4-0

GIRONE B - Dopo un primo tempo noioso, Albinoleffe-Fermana si accende a inizio ripresa: i lomabrdi vanno sotto a causa di urbinati, per poi pareggiare al 59' con Cori dal dischetto. Per i gialloblu di Flavio Destro si tratta del 45esimo punto in classifica, sono 36 invece per l'Albinoleffe.

Albinoleffe-Fermana 1-1

GIRONE C - Nella sfida dal sapore playoff tra Virtus Francavilla e Potenza, il protagonista è Ioime: il portiere degli ospiti inchioda con le sue parate il match sulle 0-0.

Virtus-Francavilla-Potenza 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...