Serie C, La Virtus Entella sbanca Novara. Due rigori e rimonta: 2-1

Avanti i padroni di casa con un gol di Mallamo in apertura di ripresa, gli ospiti rimontano e tornano a vincere grazie ai penalty di Caturano e Mancosu
Serie C, La Virtus Entella sbanca Novara. Due rigori e rimonta: 2-1© LAPRESSE

NOVARA - La Virtus Entella supera 2-1, in trasferta, il Novara. Dopo un primo tempo in cui prevale la noia, la ripresa si apre subito con il vantaggio dei padroni di casa, con Mallamo. I liguri pareggiano al 59' grazie al rigore trasformato da Caturano (fallo di mano di Tartaglia, espulso nell'occasione) e sorpassano ancora su penalty al 74', questa volta con Mancosu. I biancocelesti tornano alla vittoria e, con 63 punti in cima alla classifica, allungano sul Piacenza secondo a -4. Resta a quota 43 il Novara.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - La gara comincia con il bolide dalla distanza di Eramo, per gli ospiti, che termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Di Gregorio. L'inizio promettente, però, non ha seguito. E' il primo ed unico tiro in porta di una prima frazione di gioco comandata dalla Virtus Entella. Il Novara riesce ad affacciarsi solo con qualche sporadico calcio d'angolo e l'arbitro non può far altro che chiudere un primo tempo alquanto noioso e senza emozioni. La ripresa comincia subito con una rete. E' il Novara, al 47', a portarsi in vantaggio: l'1-0 lo firma Mallamo con la sua conclusione improvvisa che tocca la traversa e si insacca. La reazione ligure si manifesta al 55' con l'occasione capitata sui piedi di Paolucci: Sbraga salva sul destro potente del centrocampista dell'Entella. Al 59' arriva il pareggio: Tartaglia commette fallo di mano in area, per l'arbitro è rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta Caturano, che non sbaglia: 1-1 Entella. I liguri, con il Novara in inferiorità numerica, sfiorano anche il sorpasso, ma Mancuso, al 64', spreca l'assist di Mota Carvalho. Nel giro di 2', tra il 68' e il 70', entrambe le squadre ci provano dalla distanza, con Eramo e Cinaglia: nulla di fatto. Al 74' il sorpasso. Altro calcio di rigore per gli ospiti, concesso per fallo di Cinaglia sul neo entrato De Luca: dagli undici metri Mancosu fredda il portiere dei piemontesi, per il 2-1 Entella. Sannino effettua tutti gli altri cambi a disposizione nel tentativo di riprendere la gara. Il Novara ci prova con la forza della disperazione anche nei 4' di recupero, senza successo. A fare festa è la Virtus Entella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...