Serie C Alessandria, il derby è tuo: battuta la Pro Vercelli 2-1

Tutte le reti nella ripresa: Panizzi e Santini (rigore) per i grigi, poi le bianche casacche accorciano in inferiorità numerica con Comi
Serie C Alessandria, il derby è tuo: battuta la Pro Vercelli 2-1© LAPRESSE

ALESSANDRIA - Vittoria dell'Alessandria al Moccagatta nel derby con la Pro Vercelli: grigi battono bianche casacche 2-1. Reti, tutte nella ripresa. Il vantaggio lo firma Panizzi, il raddoppio è di Santini, su rigore (concesso per fallo di Auriletto che rimedia nell'occasione anche il secondo giallo del proprio incontro). Nel finale Comi accorcia le distanze.

LA PARTITA - Partenza di studio, al 14' la Pro Vercelli perde Emmanuello per infortunio. Al quarto d'ora il primo squillo, con un tentativo di prima intenzione di Mal, ottimo l'intervento del portiere dell'Alessandria Cucchiello. La Pro Vercelli torna a provarci al 40', con la conclusione di Morra sulla quale è pronta la presa di Cucchietti, e un minuo dopo, ancora con Morra (servito da Leonardo Gatto) la cui conclusione però non trova lo specchio. Ad inizio ripresa, al 6' Massimiliano Gatto approfitta di un disimpegno da dimenticare dei grigi, ma la sua conclusione termina fuori. Al 13' la rete del vantaggio dell'Alessandria con Panizzi che scocca un diagonale che dapprima impatta sul palo interno per poi insaccarsi, 1-0. Al 18' il raddoppio: Auriletto commette fallo di mano in area di rigore e, ammonito per la seconda volta, viene espulso. Calcio di rigore trasformato da Santini (2-0) e bianche casacche in 10. Allo scadere, con un diagonale indirizzato all'incrocio dei pali, Comi accorcia la distanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...