Serie C Pisa-Juventus U23 2-1: a Zironelli non basta Del Prete

I giovani bianconeri passano in vantaggio ma i nerazzurri reagiscono e incassano i tre punti
Serie C Pisa-Juventus U23 2-1: a Zironelli non basta Del Prete© Juventus FC via Getty Images

PISA - Il Pisa si impone in rimonta sulla Juventus Under 23. Dopo il vantaggio bianconero messo a segno da Del Prete, i nerazzurri pareggiano con l'autorete di Alcibiade e sorpassano con il gol di Marconi. Il Pisa mantiene quindi vivissime le speranze di promozione in Serie B, mentre per la squadra di Zironelli la posizione è la dodicesima, a -5 dai play off.

LA PARTITA - I toscani hanno l'occasione di passare avanti già al 5': Marconi, però, viene disturbato da Masciangelo e non riesce a ribadire in rete da pochi passi. La gara, dopo questo sussulto, diventa fortemente spezzettata e nervosa. Al 29', però, gli ospiti passano in vantaggio. Masciangelo crossa dalla fascia, Mokulu non ci arriva per poco ma Del Prete si, con il capitano che insacca in rete: 0-1 Juventus U23. Passano quasi 20' minuti in cui non succede nient'altro di eclatante, fino al 42', quando i padroni di casa pareggiano. Di Quinzio, sugli sviluppi di un corner, prova la conclusione: la palla sembra indirizzata fuori, ma Alcibiade devia alle spalle di Del Favero, per l'1-1 del Pisa. Nella seconda frazione, la rete che risulterà decisiva: al 12', sugli sviluppi di un corner, Pesenti prolunga di testa per Marconi che insacca sotto porta, 2-1.  

GIRONE A - Le reti di Mal e Berra regalano firmano il blitz esterno della Pro Vercelli sul campo del Cuneo: termina 0-2. Gli ospiti salgono a 57 punti, i padroni di casa restano fermi a quota 24. Stesso risultato in Gozzano-Pro Patria. Colombo e Le Noci lanciano a quota 50 la Pro, rimangono a 35 punti i padroni di casa. Il Siena supera 1-0 l'Olbia grazie ad una rete nel finale di Cesarini. Bianconeri 56 punti, sardi fermi a 34. Con una rete di Ferrari il Piacenza sbanca il Pirina di Arzachena e prosegue la propria marcia all'insegumento dell'Entella, con l'obiettivo Serie B. La marcatura arriva al 28' della ripresa, su calcio di rigore, assegnato per un fallo in area di Danese su Barlocco. Sorriso esterno anche per il Novara, che espugna il Porta Elisa battendo la Lucchese di misura grazie alla rete di Schiavi al 33' della prima frazione di gioco: ospiti che restano in inferiorità numerica nel finale per il secondo giallo rimediato da Rigione. Il Novara sale a 46, la Lucchese è ferma a 22. La Carrarese vince in casa della Pistoiese: la rete decisiva la mette a segno Tavano, al 10' della ripresa. La Carrarese si porta a 56 punti, la Pistoiese ferma a 33. 

ENTELLA, POKER ALL'ALBISSOLA - Prosegue la marcia della capolista Entella, che al Comunale supera 4-0 l'Albissola. Nella prima frazione di gioco, uno-due dei liguri con Caturano e Icardi (33' e 36'). Nella ripresa l'Albissola resta in 10 per il secondo giallo rimediato da Damonte, al 23'. Si scatena allora Ardizzone che con una doppietta tra 26' e 29' cala tris e poker. I liguri salgono a quota 66, replicando al successo del Piacenza e tornando a +4 sulla seconda. Albissola che resta penultimo. 

I RISULTATI

Cuneo-Pro Vercelli 0-2
Gozzano-Pro Patria 0-2
Siena-Olbia 1-0
Arzachena-Piacenza 0-1
Lucchese-Novara
Pisa-Juventus U23 2-1
Pistoiese-Carrarese 0-1
Entella-Albissola 4-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...