Serie C, Gubbio-Triestina 2-2: Granoche beffa gli umbri in rimonta

Nelle altre gare del girone B il Monza perde con la Giana Erminio. Pareggiano Pordenone e Vicenza, ok la FeralpiSalò. Nel girone C Juve Stabia-Trapani 2-0: le vespe allungano sui siciliani, quattro punti sotto. Poker del Potenza, vince il Catania in rimonta. Colpo esterno della Virtus Francavilla a Catanzaro
Serie C, Gubbio-Triestina 2-2: Granoche beffa gli umbri in rimonta© LAPRESSE

GIRONE B - Due reti di Granoche negli ultimi minuti permettono alla Triestina di riacciuffare il 2-2 con il Gubbio, andato in vantaggio con Maini e Chinellato. Sono ben tre le gare terminate 0-0: Fano-Renate, Fermana-Ternana e Ravenna-Pordenone. Pareggiano 1-1 AlbinoLeffe e Rimini. Ospiti avanti in chiusura di primo tempo con Piccioni, pareggia Kouko a 10' dal termine. Stesso risultato in Teramo-Vicenza: Curcio porta in vantaggio i veneti, per gli abruzzesi pareggia Celli, con entrambe le reti nella prima frazione di gioco. Gol e spettacolo in Giana Erminio-Monza, terminata 3-2: avanti gli ospiti con Brighenti, Rocco (due volte) e Perna su rigore ribaltano il risultato per i padroni di casa, Ceccarelli accorcia. Il Sudtirol supera la Sambenedettese 2-1 grazie al gol di Turchetta nel finale (avanti gli altoatesini con Morosini, pari rossoblù di Stanco). Vince di misura la FeralpiSalò, 1-0, sulla Vis Pesaro: decisiva la rete di Ferretti nella ripresa. L'Imolese non va oltre lo 0-0 sul campo della Virtus Verona.

I RISULTATI 

Gubbio-Triestina 2-2
Aj Fano-Renate 0-0
AlbinoLeffe-Rimini 1-1
FeralpiSalò-Vis Pesaro 1-0
Fermana-Ternana 0-0
Giana Erminio-Monza 3-2
Ravenna-Pordenone 0-0
Sudtirol-Sambenedettese 2-1
Teramo-Vicenza 1-1
Virtus Verona-Imolese 0-0

TUTTO SULLA SERIE C

JUVE STABIA EUFORICA - La Juve Stabia supera 2-0 il Trapani nello scontro al vertice prima contro seconda. I ragazzi di Caserta tornano alla vittoria nella partita più importante della stagione, dopo una sfilza di pareggi consecutivi che avevano assottigliato tanto il vantaggio sui siciliani. Prestazione convincente quella delle vespe, che regolano gli ospiti grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Carlini e Canotto. I gialloblù comandano la classifica con 64 punti, portando il vantaggio a +4 proprio sul Trapani secondo. La prima occasione ghiotta se la costruiscono gli ospiti, o meglio, la regalano le vespe: al 22' Marzorati e Branduani non si capiscono, per poco non ne approfitta Nzola. Al 27' Canotto fredda Dini di testa, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare. I gialloblù sfiorano ancora il vantaggio, poco dopo, con la traversa colpita da Calò su punizione. Lo stesso, al 41', semina il panico in area ma Dini è strepitoso a dire di no e salvare la porta dei siciliani. Le fiammate della Juve Stabia, nella ripresa, non hanno seguito: è il Trapani, con Evacuo, a rendersi pericoloso con un tiro dal limite che esce di poco. Al 65' si spezza l'equilibrio della gara, c'è il vantaggio della Juve Stabia: Elia crossa al centro dell'area, Carlini insacca, 1-0. Gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma sono i padroni di casa a raddoppiare: Paponi recupera palla e lancia Canotto che, dopo aver superato con una finta Dini e Taugourdeau, mette in rete la palla che vale il 2-0. La reazione dei siciliani si manifesta con una botta dalla distanza di Toscani, Branduani vola e mette in corner. Gli ospiti rimangono in costante proiezione offensiva, ma non riescono a creare altre occasioni degne di note. Per i gialloblù è festa, la serie B si avvicina dalle parti del Menti.

GIRONE C - Cade la Reggina: Marano segna il gol che permette alla Sicula Leonzio di espugnare il Granillo per il secondo anno consecutivo. Bianconeri ancora in corsa per il playoff. Di Piazza ed Esposito regalano al Catania una grande vittoria in rimonta, firmando il 2-1 al Bisceglie dopo il vantaggio ospite di Longo. Virtus Francavilla corsara a Catanzaro: termina 3-2 grazie alla doppietta di Sarao e il gol di Zenuni. Per i calabresi in rete Celiento e Fischnaller. Il Rieti supera la Paganese 1-0 grazie al rigore di Cernigoi. Poker del Potenza alla Cavese. Il 4-0 porta le firme di Longo (doppietta), Guaita e Ricci. La Casertana espugna Monopoli grazie a Castaldo, che firma lo 0-1 finale.

I RISULTATI

Catania-Bisceglie 2-1
Catanzaro-Virtus Francavilla 2-3
Juve Stabia-Trapani 2-0
Reggina-Sicula Leonzio 0-1
Siracusa-Vibonese 3-0
Potenza-Cavese 4-0
Monopoli-Casertana 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...