Serie C, il Siracusa avvicina la salvezza: 1-0 al Rieti

Lo scontro diretto viene deciso da un acuto di Catania all'11 del primo tempo. Nel finale Crispino salva il risultato, Souare spreca il raddoppio. Si interrompe la striscia positiva di Capuano
Serie C, il Siracusa avvicina la salvezza: 1-0 al Rieti© Getty Images

SIRACUSA - Il Siracusa batte 1-0 il Rieti nello scontro salvezza, recupero della gara non giocata per i danni causati dal maltempo lo scorso 24 febbraio allo stadio "De Simone". Decisiva la rete di Catania all'11' del primo tempo. La vittoria (quarta consecutiva) permette ai siciliani di raggiungere quota 36 e staccare di tre punti proprio il Rieti di Capuano.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - I padroni di casa provano a fare la partita sin da subito e passano in vantaggio al primo vero affondo. E' il minuto 11 quando Catania è lesto a sfruttare un lancio dalla destra di Parisi e siglare l'1-0. La reazione del Rieti non è delle più forti e sono infatti i siciliani ad andare vicini al raddoppio, al 37', ancora con Catania: reattivo Marcone a dire di no. Termina così un primo tempo avaro di emozioni e illuminato dal lampo del numero 10 dei locali. Nella ripresa Capuano rivoluziona la sua squadra con tre cambi e una formazione a trazione anteriore, che però non produce pericoli alla porta difesa da Crispino, praticamente inoperoso fino al 66', quando è chiamato alla deviazione in corner dal tiro di Maistro. 5' dopo il Rieti va ancora vicino al pari con il colpo di testa di Scardala, fuori di pochissimo. Al 73' occasione per il Siracusa con Talamo che, però, non riesce ad impattare sul cross di Russini. Al 90' gli ospiti ci provano con un tiro dalla distanza di Tommasone: la conclusione non trova la porta. Nei 5' di recupero succede di tutto. Prima viene allontanato il tecnico ospite Capuano per proteste, poi Crispino salva il risultato al 95': dalla sua respinta nasce un contropiede portato avanti da Souare che, a porta praticamente sguarnita, fallisce il 2-0. Termina con la festa del Siracusa, con i siciliani che avvicinano la salvezza. Per il Rieti, invece, si ferma la striscia positiva dopo le tre vittorie consecutive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...