Serie C, girone B: retrocesso il Fano. Rimini e Virtus Verona ai playout

L'ultima giornata ha certificato i restanti verdetti. Pordenone in B (promosso da domenica scorsa) Fermana, Sambenedettese e Vicenza si aggiudicano gli ultimi posti playoff
Serie C, girone B: retrocesso il Fano. Rimini e Virtus Verona ai playout© LAPRESSE

GIRONE B - La vittoria del Fano,1-0 alla Triestina grazie alla rete di Morselli, non basta per evitare la retrocessione in Serie D. I biancorossi terminano ultimi in compagnia della Virtus Verona - sconfitta 1-0 dal Gubbio con gol Casiraghi - ma con gli scontri diretti a sfavore. Vittoria corsara del Vicenza sul campo dell'Albinoleffe grazie al gol nel recupero di Bizzotto. I biancorossi chiudono a quota 51, con i padroni di casa che restano a 43 punti. 2-2 tra Feralpisalò e Pordenone: una doppietta di Scarsella porta sul 2-0 i padroni di casa, Bombagi e Candellone riequilibrano il risultato. I lombardi chiudono al quarto posto con 62 punti, Pordenone primo e già promosso dalla scorsa settimana a quota 73. Altro colpo esterno della giornata è la vittoria della Sambenedettese in casa della Fermana: Stanco, Caccetta e Russotto firmano il 3-1, di Falcone la rete della bandiera gialloblù. I rossoblù terminano 50 punti, a più 3 sulla Fermana. Pari e spettacolo in Giana Erminio-Vis Pesaro: termina 3-3. Perna, Rocco e Mutton portano avanti i padroni di casa, una doppietta di Guidone e la rete di Gennari ristabiliscono la parità. Entrambe le squadre terminano il loro campionato a quota 42 punti. Stesso risultato in Ravenna-Imolese: Lelj e una doppietta di Maleh portano sul 3-0 i giallorossi, ma Gargiulo, Lanini e De Marchi inchiodano il risultato sul 3-3. Pari a reti bianche in Teramo-Ternana e Rimini-Renate. Netta vittoria esterna del Monza che supera 3-0 il SudtirolPalazzi, D'Errico e Fossati firmano il blitz che porta i brianzoli a quota 60, a più 5 sugli altoatesini.

VERDETTI - Pordenone promosso in Serie B. Ai playoff Triestina, Imolese, Feralpisalò, Monza, Sudtirol, Ravenna, Vicenza, Sambenedettese e Fermana. Rimini e Virtus Verona si giocheranno la permanenza nella categoria ai playout. Il Fano retrocede in Serie D.

I RISULTATI

Aj Fano-Triestina 1-0
Albinoleffe-Vicenza 0-1
Feralpisalò-Pordenone 2-2
Fermana-Sambenedettese 1-3
Giana Erminio-Vis Pesaro 3-3
Gubbio-Virtus Verona 1-0
Ravenna-Imolese 3-3
Rimini-Renate 0-0
Sudtirol-Monza 0-3
Teramo-Ternana 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...