Serie C, il Catanzaro mette al sicuro il terzo posto: 6-3 al Trapani

Il Catania pareggia con il Rieti e chiude quarto. La Juve Stabia cade con la Virtus Francavilla: persa imbattibilità casalinga. Cavese beffata: niente playoff
Serie C, il Catanzaro mette al sicuro il terzo posto: 6-3 al Trapani© LaPresse

GIRONE C - Finale col botto, per il girone C di Serie C: tra le tante gare di oggi ricchissime di gol e spettacolo, spicca senz'altro la rotonda vittoria del Catanzaro sul Trapani, che permette ai giallorossi calabresi di avere la certezza del terzo posto, a danno del Catania. Solo nei primi 10' si contano ben 4 gol, di cui tre dei siciliani (Golfo, Evacuo e Toscano), inframmezzata dalla rete di Fischnaller al 7'. Non è una giornata indimenticabile per le difese, soprattutto per quella granata che in 5 minuti (tra il 36' e il 41') ne prende 3 (a opera di Iuliano, Maita e Bianchimano), subendo dunque un'inaspettata rimonta. Un primo tempo da sette gol complessivi lascia spazio a un ripresa che sancisce il predominio territoriale dei calabresi, ancora a segno con Celiento e D'Ursi. Partita esaltante tra Bisceglie e Cavese: gli azzurrostellati (destinati ai playout) fanno uno sgarbo ai campani, estromettendoli dai playoff. Apre Scalzone per i padroni di casa, seguito da Cuppone; poi Fella e Sainz Maza pareggiano. Scalzone, però, è scatenato e ne fa altri due, vanificando la rete di Rosafio per gli ospiti. Il Catania impatta con il Rieti tra le mura amiche: al gol di Ciccio Lodi risponde Cernigoi per i laziali, già salvi. La Juve Stabia, regina del girone e già in cadetteria, perde per la prima volta in casa in questa stagione: Puntoriere e Pino lanciano la Virtus Francavilla (sesta in classifica), a nulla serve il gol di Viola per i gialloblu di Fabio Caserta. Il Monopoli si sbarazza senza problemi del Siracusa, che arrivava in Puglia con la salvezza in tasca: doppio Paolucci, Mangni e Donnarumma per i biancoverdi, di Catania il gol della bandiera aretusea. Parigi segna il gol che permette alla Paganese (che disputerà i playout) di battere la Viterbese, e anche Potenza-Vibonese finisce 1-0: Bacio Terracino il match winner per i lucani, che chiudono al quinto posto. La doppietta di D'Angelo e il sigillo di Rainone schiantano la Sicula Leonzio in casa e fanno arrivare i falchetti noni in classifica, un punto sopra al Rende.

TUTTO SULLA SERIE C

I RISULTATI

Reggina-Matera 3-0 a tavolino
Bisceglie-Cavese 4-3
Catania-Rieti 1-1
Catanzaro-Trapani 6-3
Juve Stabia-Virtus Francavilla 1-2
Monopoli-Siracusa 4-1
Paganese-Viterbese 1-0
Potenza-Vibonese 1-0
Sicula Leonzio-Casertana 0-3

VERDETTI - Juve Stabia in serie B; ai playoff Trapani, Catanzaro, Catania, Potenza, Virtus Francavilla, Reggina, Monopoli, Casertana e Rende. Bisceglie e Paganese ai playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...