Playoff, la Carrarese si butta via: il Pisa rimonta fino al 2-2

Nel derby toscano I gialloblù si portano sul doppio vantaggio con Bentivegna e Valente, poi il terribile uno-due in 1' con Masucci e Pesenti. Si deciderà tutto nella gara di ritorno mercoledì 22 maggio
Playoff, la Carrarese si butta via: il Pisa rimonta fino al 2-2© LAPRESSE

CARRARA (MS) - Il derby toscano nell'andata dei playoff è per cuori forti. Allo Stadio dei Marmi, tra Carrarese e Pisa termina 2-2: i gialloblù avanti al 39' del primo tempo con Bentivegna, poi Valente raddoppia in apertura di ripresa. I nerazzurri, però, mettono a segno un terribile uno-due nel giro di 1': prima Masucci, al 69', poi Valente, al 70', pareggiano i conti. Si deciderà tutto nella gara di ritorno, a Pisa, mercoledì 22 maggio.

LA PARTITA - In una partita che vale molto, anche per questioni campanilistiche, i ritmi sono subito alti. Pericolosi i gialloblù con Biasci che, dopo il pressing su Gucher, rischia di sorprendere Gori sul primo palo, ma il portiere del Pisa fa buona guardia. Al 17' ancora Carrarese in proiezione offensiva con un cross di Ricci: bravo Gori ad anticipare gli accorrenti Tavano e Biasci. Al 26' è il Pisa ad avere l'occasione per andare in vantaggio, ma Gucher dal limite manca l'impatto con il pallone. I nerazzurri replicano al 32' con Minesso e Birindelli che, dopo una serie di carambole all'interno dell'area, sbagliano le conclusioni a rete. Tanto tuonò che piovve, e alla fine il gol arriva. A realizzarlo, però, è la Carrarese, grazie ad una grande azione personale di Bentivegna: l'esterno, al limite sinistro dell'area, scarta Meroni e scarica una gran botta sotto la traversa. Al 39' è 1-0 per la Carrarese. Gli ospiti ci riprovano in chiusura di tempo, al 45', con Birindelli e Di Quinzio: la mira di entrambi, però, non è buona. Nella ripresa accade di tutto. La Carrarese raddoppia, al 52', con Valente che, servito da Maccarone in contropiede, realizza il 2-0. Nel giro di 1', tra il 69' e il 70', cambia tutto, perchè il Pisa mette a segno un terribile uno-due: prima accorcia Masucci, poi pareggia Pesenti: 2-2. All'83' Lisi è provvidenziale con il suo intervento sul tiro di Valente a botta sicura. La Carrarese prova a tornare in vantaggio, senza riuscirci. L'appuntamento per la gara di ritorno, a Pisa, è per mercoledì 22 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...