Play out, finale d'andata: Lucchese-Bisceglie 1-0

Il gol decisivo lo realizza Sorrentino in apertura di ripresa. La salvezza si deciderà nella gara di ritorno in Puglia, in programma l'8 giugno
Play out, finale d'andata: Lucchese-Bisceglie 1-0© LAPRESSE

LUCCA - Al "Porta Elisa" nella finale play out di andata di Serie C ha la meglio la Lucchese: i toscani hanno superato 1-0 il Bisceglie. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, solo una conclusione di Bangu da pochi passi, la partita si sblocca ad inizio ripresa: Sorrentino sfrutta un rimpallo tra due difensori e fredda Vassallo firmando l'1-0. I toscani amministrano, con i pugliesi che non sfondano. La salvezza si deciderà tra una settimana nel ritorno in casa del Bisceglie.

Primo tempo 

I ritmi della gara sono bassi fin dall'inizio, almeno fino al 7'. È la Lucchese a provarci per prima con Di Nardo che, dal limite, scaglia un tiro di controbalzo bloccato da Vassallo. 1' dopo la risposta dei pugliesi con la conclusione di Cuppone che sbatte e cambia direzione davanti a Falcone, ma il portiere dei toscani è reattivo e riesce a mettere in calcio d'angolo. Al 30' il Bisceglie è costretto ad effettuare il primo cambio: fuori Cuppone, sospetto stiramento, dentro Bangu. A 2' dal termine del primo tempo gli ospiti sprecano una colossale occasione con Bangu. L'attaccante, servito all'interno dell'area da Starita, calcia con forza ma non trova la porta. Si va al riposo sullo 0-0.

Sorrentino sblocca

Nella ripresa la Lucchese si porta in vantaggio già al 49'. Sorrentino, sfrutta una carambola tra Markic e Calandra in area, e scocca un tiro che passa tra le gambe di Vassallo, realizzando 1-0. I toscani, sull'onda dell'entusiasmo, premono alla ricerca del raddoppio, andandoci vicini con Lombardo che, 2' dopo, coglie un clamoroso palo su punizione. La reazione dei pugliesi è sterile e produce una conclusione di Risolo di prima intenzione, troppo debole per impensierire Falcone. Al 74' scintille in campo dopo un contrasto tra Bortolussi e Risolo, con il giocatore della Lucchese che rimane a terra: Zanini prova a farsi giustizia da solo, rimediando un cartellino giallo. I toscani gestiscono il pallone per larghi tratti, ma ancora Sorrentino, all'83', ci prova dal limite: Vassallo fa buona guardia. Nei 3' di recupero i pugliesi hanno una ultima disperata occasione con uno spiovente in area di rigore di Triarico: Vassallo blocca e chiude definitivamente la porta alle speranze di pareggiare del Bisceglie. Saranno decisivi i 90' di ritorno (non vale la regola dei gol in trasferta, in caso di parità sono previsti supplementari e calci di rigore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...