Marconi salva il Pisa nell'andata della finale playoff: 2-2 con la Triestina

Tre gol nel primo tempo: apre Costantino, Moscardelli pennella l'1-1 ma Formiconi con un pizzico di fortuna segna il sorpasso. Il subentrato attaccante pareggia per i toscani all'ultimo
Marconi salva il Pisa nell'andata della finale playoff: 2-2 con la Triestina© LAPRESSE

PISA - La formazione alabardata mostra cinismo nel primo tempo. Al 14' la squadra di Pavanel sblocca il risultato alla prima vera occasione: Procaccio ruba palla e serve Granoche che vince un contrasto con Benedetti e lancia in profondità Maracchi. Il suo diagonale viene intercettato da Gori che però viene trafitto dalla ribattuta di Costantino. I nerazzurri pareggiano con una prodezza dalla distanza di Moscardelli, e sfiorano il sorpasso subito dopo con Pesenti,ma a 2' dal duplice fischio vanno di nuovo sotto: il destro di Formiconi, deviato, entra in rete.

Il 2-2 lo firma Marconi

In avvio di ripresa manca la precisione, soprattutto da parte dei giocatori nerazzurri. Marin prova a svegliare i suoi con un destro al volo dal limite dell'area: sfiorato il palo con Offredi battuto. D'Angelo si gioca la carta Marconi, che tante soddisfazioni gli ha dato in stagione, e anche stavolta è così: all'86' angolo di Liotti dalla sinistra, il numero 26 anticipa Coletti sul primo palo e gira in rete di testa. Poco ci manca che i toscani non ottengano anche il colpo grosso, ma offredi risponde presente sul guizzante Marconi, una serpe di testa.

TUTTO SULLA SERIE C

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...