Triestina, svanisce il sogno serie B: giuliani ko 1-3 con il Pisa

Gli alabardati pareggiano con Granoche nella ripresa lo svantaggio causato da Marconi. Nei supplementari lo stesso numero 31 toscano punisce ancora, prima del tris di Gucher
Triestina, svanisce il sogno serie B: giuliani ko 1-3 con il Pisa© LAPRESSE

TRIESTE - Si parte forte : dopo soli 13' Meroni si becca il giallo per una entrata irruenta su Procaccio. I nerazzurri di D'Angelo sfiorano il vantaggio con Marconi, all'andata autore del gol del 2-2: il numero 31 toscano aggancia un buon lancio proveniente dalle retrovie, arriva in area ma perde l'equilibrio così da farsi rubare la sfera dall'accorrente Offredi. La Triestina non ci sta a far brutta figura davanti al suo pubblico e con Petrella (fermato regolarmente da Meroni) spaventa i nerazzurri. Tuttavia, il gol che scardina lo 0-0 è di marca pisana: Di Quinzio crossa da sinistra, il tentativo volante di Marconi diventa un assist per Masucci, che trafigge Offredi in spaccata. Uno scontro a centrocampo tra Melomo e Masucci lascia quest'ultimo molto dolorante, tanto da dover essere sostituito con Codromaz e poi portato in ospedale per accertamenti. Gli alabardati, senza il loro difensore più affidabile e sotto di un gol, rischiano di sbandare, ma nei quattro minuti di recupero concessi dal signor Sozza il risultato non cambia.

Granoche, gol dal dischetto

Mentre il sole tramonta, Costantino e Marin si beccano un giallo a testa; nel mentre il Pisa continua il suo forcing: è con Gucher stavolta l'uomo pericoloso. Al 57' la gara subisce un'ulteriore svolta: l'intervento di De Vitis ai danni di Maracchi è in ritardo, e sul successivo rigore El Diablo Granoche è letale: 1-1, Triestina di nuovo in corsa per la serie B grazie al suo numero nove, giocatore di altra categoria. Liotti lascia il campo in barella per i crampi: al suo posto D'Angelo lancia nella mischia Verna, oltre a Minesso che rileva Birindelli, autore di tante sgroppate sulla fascia destra. I minuti passano senza grosse chance da ambo le parti, e D'Angelo non si gioca ancora la carta Moscardelli. A 8' dalla fine capitan Lambrughi lascia i suoi in dieci per un rosso diretto, collezionato dopo aver steso Marconi lanciato in porta. Nulla da segnalare nel recupero: saranno quindi supplementari.

Marconi l'uomo del destino

Marconi, ancora lui, fa sognare il Pisa dopo due minuti di extra time: stacco di testa di Buschiazzo, Offredi smanaccia sui piedi del numero 31 che gira in rete proprio sotto la curva occupata dai tifosi nerazzurri. Prima del finale Gori è provvidenziale sul tocco ravvicinato di Costantino, bravo a mettere il piattone sulla conclusione di Beccaro. La Triestina, ferita psicologicamente, non si rende più pericolosa nel secondo tempo supplementare, e su un'azione di contropiede Gucher scambia con Verna e spara un destro filante: 3-1, Pisa in B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...