Serie C, Juventus U23: non basta Mota, con l'Albinoleffe è 1-1. Primo ko per il Monza

Giorgione, a 7' dal termine, riporta il risultato in parità. Pari anche per il Renate, fermato dalla Pistoiese. Nel girone B la Reggiana supera il Carpi, la Triestina torna alla vittoria, bene il Sudtirol in casa. Nel girone C pareggio casalingo per il Bari, il Catania rifila un poker alla Cavese, Avellino ko
Serie C, Juventus U23: non basta Mota, con l'Albinoleffe è 1-1. Primo ko per il Monza© Juventus FC via Getty Images

ROMA - Sesta giornata di Serie C segnata da tante sorprese e gol. Nel girone A da segnalare la prima sconfitta stagionale del Monza, superato in casa dal Siena, la Juventus U23 pareggia in casa dell'Albinoleffe, mentre il Renate impatta a Pistoia. Nel girone B la Reggiana ha la meglio sul Carpi, la Triestina torna a vincere, ok anche il Padova. Nel girone C poker del Catania alla Cavese, il Bari, nonostante il cambio di allenatore, pareggia in casa con il Monopoli. Cade l'Avellino.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

La Pro Patria, con due reti per tempo di Parker e Colombo, regola 2-0 la Pianese. Como e Arezzo non si fanno male: in riva al lago termina 0-0. Colpo esterno del Novara che espugna il campo del Gozzano. Il 2-1 piemontese porta le firme di Peralta e Schiavi, con il rigore di Fedato al 90' che accorcia le distanze. Reti bianche tra Pistoiese e Renate, con i padroni di casa che chiudono in dieci uomini per l'espulsione di Terigi. Crollo del Monza in casa: la prima sconfitta dei brianzoli arriva per mano del Siena, 0-2, con Oukhadda e Cesarini. La Juventus U23 impatta 1-1 in casa dell'Albinoleffe: bianconeri avanti con Mota, pareggia Giorgione. 1-1 anche tra Pontedera e Pro Vercelli. Padroni di casa in vantaggio con Piana, Varas ristabilisce la parità. Blitz del Lecco in casa della Pergolettese: nell'1-2 finale in rete Pedrocchi e Segato per gli ospiti, momentaneo pari di Franchi.

I RISULTATI

Pro Patria-Pianese 2-0
Como-Arezzo 0-0
Gozzano-Novara 1-2
Pistoiese-Renate 0-0
Monza-Siena 0-2
Albinoleffe-Juventus Under 23 1-1
Pontedera-Pro Vercelli 1-1
Pergolettese-Lecco 1-2

Girone B

Vittoria pesante quella del Fano: il 3-1 in casa della Feralpisalò ha visto le reti ospiti di Baldini, Paolini e Di Francesco. Per i padroni di casa gol della bandiera di Scarsella. Ko che costa caro al tecnico dei gardesani Damiano Zenoni, esonerato al termine dell'incontro assiemea al vice Cristian Zenoni. Pari 0-0 tra Vicenza e Vis Pesaro. Si spartiscono la posta anche Rimini e Gubbio: avanti i romagnoli con Zamparo, pareggia Cesaretti. Stesso risultato, 1-1, in Sambenedettese-Modena: gol rossoblù di Di Massimo, risponde Rossetti. Roboante vittoria del Sudtirol. Gli altoatesini superano 3-0 la Fermana grazie a Morosini, Mazzocchi e Rover. Il Padova supera di misura, 1-0, il Cesena grazie alla rete di Soleri. Il Piacenza si aggiudica nettamente il derby con il Ravenna. Doppietta di Paponi e Cacia per i biancorossi, Lora per gli ospiti nel 3-1 finale. Cade il Carpi in casa della Reggiana. Marchi e Scappini firmano il 2-0 granata. La Triestina beneficia del cambio di allenatore e regola 3-0 L'Arzignano Valchiampo: doppietta di Costantino e sigillo di Gomez. Vittoria pesante per la Virtus Verona che supera 3-1 l'Imolese in trasferta. Padroni di casa avanti con Belcastro, poi Magrassi, Cazzola e Rossi firmano la vittoria veneta.

I RISULTATI

Feralpisalò-Fano 1-3
Vicenza-Vis Pesaro 0-0
Rimini-Gubbio  1-1
Sambenedettese-Modena 1-1
Sudtirol-Fermana 3-0
Imolese-Virtus Verona 1-3
Padova-Cesena 1-0
Piacenza-Ravenna 3-1
Reggiana-Carpi 2-0
Triestina-Arzignano Valchiampo 3-0

Girone C

Termina in parità l'incontro tra Ternana e Reggina. Primo tempo dai ritmi bassi e senza troppe emozioni, il risultato si sblocca in avvio di seconda frazione di gioco. Al 1' infatti gli ospiti vanno in rete: De Rose, dalla trequarti, serve in area l'inserimento di Bresciani che, anticipato il diretto avversario, insacca. La Ternana reagisce e, dopo aver colpito una traversa al 10' con Vantaggiato, arriva al pareggio al 18': Marilungo in area per Salzano che di testa fa 1-1. La Vibonese batte 3-1 il Picerno. Vantaggio immediato dei padroni di casa che con Prezioso sbloccano al 4', per poi raddoppiare al 13' con Allegretti. Al 17' della seconda frazione arriva il tris della Vibonese, firmato Emmausso. Nel finale, al 35' della ripresa, Nappello segna l'unico gol degli ospiti. Altro scalpo pesante ottenuto dalla Virtus Francavilla che, dopo il Bari, supera 1-0 anche l'Avellino, grazie alla rete di Perez nel primo tempo. Tra Bisceglie e Casertana vince la noia, è 0-0. Show della Paganese: il 5-1 al Rende ha visto gli ospiti in vantaggio con Scimia. Poi o a casa il risultato con le reti di Sbampato, Diop (doppietta), Alberti e Schiavino. Il Bari manca ancora l'appuntamento con la vittoria: al "San Nicola", con il Monopoli, termina 1-1 dopo le reti di Antenucci, su rigore, e il pari dei gabbiani con Jefferson, anch'esso dal dischetto. Poker del Catania alla Cavese: una doppietta di Lodi e le reti di Di Piazza e Curiale certificano il 4-0 rossazzurro. Una doppietta di Bianchimano permettono al Catanzaro di superare 2-0 il Rieti tra le mura amiche. Il Potenza, in casa, non va oltre lo 0-0 con la Sicula Leonzio.

I RISULTATI

Ternana-Reggina 1-1
Vibonese-Picerno 3-1
Avellino-Virtus Francavilla 0-1
Bisceglie-Casertana 0-0
Paganese-Rende 5-1
Teramo-Viterbese 1-1
Bari-Monopoli 1-1
Catania-Cavese 4-0
Potenza-Sicula Leonzio 0-0
Catanzaro-Rieti 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...