Serie C, che Juve U23! 2-1 in rimonta al Renate. Piacenza e Reggiana ko

La vittoria bianconera porta la firma di Olivieri e Lanini, che nella ripresa rispondono al vantaggio di Galuppini. Ok Novara, Como e Albinoleffe. Nel girone B vincono Carpi e Triestina. Nel girone C tonfo del Catania, il Bari pareggia ad Avellino, blitz esterni di Ternana e Reggina
Serie C, che Juve U23! 2-1 in rimonta al Renate. Piacenza e Reggiana ko© Juventus FC via Getty Images

ROMA - Le gare della domenica hanno completato l'ottava giornata di Serie C, dopo gli otto anticipi giocati sabato. 

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

Il Como liquida il Pontedera con De Nuzzo e Miracoli, avanzando in zona playoff. Lo 0-0 tra Gozzano e Olbia non serve a nessuna delle due formazioni. Il Novara scavalca la Carrarese, sconfiggendola grazie alle reti di Collodel e Bortolussi, Murolo accorcia ma è troppo tardi. Ortolini all'88' fa esultare la Robur Siena in casa della Pergolettese, mentre Pistoiese-Giana Erminio finisce 1-1: a Madonna risponde Gucci, rimpianto per i lombardi. Vittoria prestigiosa per la Juve U23 che supera il Renate in rimonta. Nerazzurri avanti subito con Galuppini, Olivieri e Lanini ribaltano il risultato nella ripresa. Giorgione e il rigore del redivivo Genevier regalano all'Albinoleffe la vittoria per 2-0 sul Lecco.

I RISULTATI

Como-Pontedera 2-0
Gozzano-Olbia 0-0
Novara-Carrarese 2-1
Pergolettese-Ronur Siena 0-1
Pistoiese-Giana Erminio 1-1
Albinoleffe-Lecco 2-0
Juventus U23-Renate 2-1

Girone B

Ceccarelli lancia la FeralpiSalò in casa dell'Imolese fanalino di coda. Il derby romagnolo tra Rimini e Cesena finisce pari: i biancorossi, in svantaggio a causa del gol di Butic, pareggiano con Arlotti. Colpaccio della rediviva Triestina, che piega il Padova capolista con le reti di Gomez e Gatto. Cadono in trasferta Piacenza e Reggio Audace: i biancorossi capitolano con la Vis Pesaro dopo il rigore di Voltan, i granata vengono sconfitti dal Vicenza con la rete di Bruscagin. Il Carpi regola 2-0 il Fano nella ripresa: vittoria firmata da Biasci e Jelenic, ospiti in dieci per l'espulsione di Di Sabatino.

I RISULTATI 

Imolese-Feralpisalò 0-1
Rimini-Cesena 1-1
Triestina-Padova 2-0
Carpi-Fano AJ 2-0
Vicenza-Reggio Audace 1-0
Vis Pesaro-Piacenza 1-0

Girone C

Il big match tra due storiche realtà come Avellino e Bari termina 2-2: Charpentier porta sopra gli irpini, poi i galletti rimontano con la doppietta di Simeri, prima che Illanes inchiodi il risultato in parità. Celli-gol e la Ternana va, corsara sul Bisceglie: ora le Fere sono prime a pari punti con la Reggina, vittoriosa a Monopoli con le reti di Bellomo e Corazza. Gioia Rieti in casa della Sicula Leonzio: è Marcheggiani il mattatore con una doppietta nei minuti finali che ribalta il gol di Lescano. Pokerissimo della Vibonese, che schianta il Catania con la doppietta di Bernardotto e le reti di Pugliese, Bubas e Allegretti. Il Potenza mantiene la vetta della classifica grazie al 2-0 esterno rifilato al Catanzaro: decidono le reti di Ferri Marini e Ricci, una per tempo. Torna a vincere il Teramo, che ha la meglio sulla Cavese: per gli abruzzesi in rete Ilari e Magnaghi, Scarpa accorcia su rigore.

I RISULTATI

Avellino-Bari 2-2
Bisceglie-Ternana 0-1
Monopoli-Reggina 1-2
Sicula Leonzio-Rieti 1-2
Vibonese-Catania 5-0
Catanzaro-Potenza 0-2
Cavese-Casertana 0-0
Teramo-Paganese 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...