Serie C, il Monza sa solo vincere: 3-0 ad Olbia. Pari per Renate e Novara

Una doppietta di Chirico e il gol di Scaglia confermano sempre più i brianzoli in vetta al girone, a +13 sul Renate, fermato in casa dalla Pro Patria. Nel girone B il Piacenza riacciuffa la Reggio Audace, vincono Vicenza e Carpi. Nel girone C Reggina schiacciasassi, ok Bari e Ternana, la Vibonese ne fa 7 alla Sicula Leonzio Reginaldo, Corazza e Loiacono spingono ancora la capolista. Doppio Antenucci lancia i galletti, vince il Catania a Rieti. Nel girone A tris del Monza all'Olbia, con il Siena che sbanca Alessandria. Nel girone B vincono Vicenza e Carpi, la Reggio Audace riacciuffata all'ultimo dal Piacenza
Serie C, il Monza sa solo vincere: 3-0 ad Olbia. Pari per Renate e Novara© LAPRESSE

ROMA - Scoppiettante la sedicesima giornata di Serie C, che ha visto vincere ancora Monza e Reggina, incontrastate al comando dei gironi A e C. Ok anche il Vicenza capolista, spiccano le 7 reti della Vibonese in casa della Sicula Leonzio.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

La Robur Siena schianta 3-1 in trasferta l'Alessandria (Lombardo e doppio Guidone) e si issa al quarto posto con 28 punti. Sorpassato quindi il Novara, che pareggia con la Pianese: apre Gonzales, poi Momentè beffa i piemontesi in pieno recupero. Tutto facile per il Monza capolista: doppietta di Chiricò e gol di Scaglia nel 3-0 corsaro a Olbia. Il Pontedera pareggia 2-2 contro la Pergolettese: sul tabellino si alternano Agnelli per i gialloblù, poi Caponi e Tommasini la ribaltano per i toscani, di Bakayoko il gol in zona Cesarini dei lombardi. Vince all'ultimo respiro la Carrarese, che supera 3-2 la Pro Vercelli. Toscani avati due volte con Cardoselli e Valente, poi Rosso e Comi riacciuffano il pari, poi la zampata decisiva di Tavano al 96'. Colpo esterno dell'Albinoleffe, che batte 2-1 la Giana Erminio in rimonta: apre Perna su rigore, poi gli ospiti hanno la meglio graazie a Gelli e Kouko. Blitz del Lecco a Gozzano, 2-0 firmato Merli e Lisai. Il Renate vede sempre più scappare via la vetta: altro pari, 1-1, con la Pro Patria. A segno Kabashi e Molinari, entrambi nel primo tempo. Stesso risultato nel derby toscano tra Pistoiese e Arezzo: avanti gli ospiti con Cutolo, pareggia Stijepovic.

I RISULTATI

Alessandria-Siena 1-3
Novara-Pianese 1-1
Olbia-Monza 0-3
Pontedera-Pergolettese 2-2
Carrarese-Pro Vercelli 3-2
Giana Erminio-Albinoleffe 1-2
Gozzano-Lecco 0-2
Pistoiese-Arezzo 1-1
Renate-Pro Patria 1-1

Girone B

Il Carpi sconfigge con Jelenic la Triestina e approfitta del doppio passo falso del Sudtirol (ko col Vicenza in casa, decide Pontisso) e del Padova (solo 0-0 a Gubbio) per portarsi al secondo posto in solitaria dieto al Vicenza. Il Modena dà una lezione alla Vis Pesaro, vanificando la rete di Gianola con tre gol tutti nella ripresa: Pezzella, Davì e De Grazia. Fermana corsara a Fano, Cognigni a realizzare le 0-1. 2-2 tra Feralpisalò e Cesena: bianconeri avanti con Borello, pareggia Guidetti, ospiti ancora a segno con Russini, Scarsella fissa il risultato. Imolese e Sambenedettese non si fanno male, termina 1-1 per effetto della rete ospite di Rapisarda e il pari di Vuthaj. Impresa del Piacenza che, in trasferta, riacciuffa la Reggio Audace in una gara che sembrava persa: doppio vantaggio dei padroni di casa con Varone e Radrezza, gli ospiti accorciano con Paponi e realizzano il 2-2 con Della Latta.

I RISULTATI

Carpi-Triestina 1-0
Gubbio-Padova 0-0
Modena-Vis Pesaro 3-1
Sudtirol-Vicenza 0-1
AJ Fano-Fermana 0-1
Feralpisalò-Cesena 2-2
Imolese-Sambenedettese 1-1
Reggio Audace-Piacenza 2-2

Girone C

Fella, autore di una dioppietta, e Carriero portano il Monopoli a 34 punti: 3-0 alla Virtus Francavilla. Il Catanzaro si sfalda nel finale con la Ternana: dopo che Celiento aveva pareggiato il gol di Palumbo, l'autogol di Martinelli e la rete di Paghera consegnano l'intera posta in palio alle Fere. Interrotta la striscia giallorossa di sei risultati utili consecutivi. 2-2 tra Cavese (in gol con Germinale e Matino) e Bisceglie (Gatto e Letizia). Simeri e il solito Antenucci (due gol) fanno volare il Bari a Rende: biancorossi a 33 punti. Il Rieti, in piena crisi, crolla in casa col Catania: 1-4, a segno Di Molfetta due volte, Di Piazza e Catania. Reggina sempre più capolista, dopo che Reginaldo, Corazza e Lojacono abbattono il Teramo 3-0 in trasferta. Diop, Guadagni e Alberti regalano l'importante 3-1 con cui la Paganese, in trasferta, ha regolato una Casertana in rete con Starita. Clamorosa Vibonese: i calabresi ne fanno in casa della Sicula Leonzio. Ospiti a segno con Bernadotto, Berardi (doppietta), Petermann, Malberti, Emmausso e Prezzabile, per i padroni di casa in rete Bollino e Grillo. Blitz esterno dell'Avellino, che supera la Viterbese grazie alla rete di Micovschi in apertura. E' un gol di França in pieno recupero, al 94', a permettere al Potenza di superare 1-0 il Picerno.

I RISULTATI

Monopoli-Virtus Francavilla 3-0
Catanzaro-Ternana 1-3
Cavese-Bisceglie 2-2
Rende-Bari 0-3
Rieti-Catania 1-4
Teramo-Reggina 0-3
Casertana-Paganese 1-3
Sicula Leonzio-Vibonese 2-7
Viterbese-Avellino 0-1
Potenza-Picerno 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...