Alessandria-Juve Under 23, sblocca Chiarello, pari Zanimacchia: 1-1

Termina in parità la gara di recupero del Moccagatta
Luca Zanimacchia In Next Gen dal 2018 al 2020 Esordio in prima squadra: Cagliari-Juventus (29 luglio 2020)© Juventus FC via Getty Images

ALESSANDRIA - Una rete per parte e la gara di recupero della quindicesima giornata del Girone A tra Alessandria e Juventus Under 23 si chiude 1-1. L'incontro non si era giocato lo scorso 17 novembre per richiesta della Juve a causa dei numerosi giocatori impegnati con le nazionali. Una rete per tempo, con i grigi padroni di casa che passano in vantaggio con Chiarello e gli ospiti bianconeri che trovano la via del pareggio nella ripresa con Zanimacchia. Con un punto a testa l'Alessandria si porta a 25 punti, mentre la Juve U23 sale a 22. 

La partita 

Gara che parti a discreti ritmi e già al 1' si segnala la prima conclusione: è la Juve a scoccarla con Beltrame, facile per Valentini. Discreta occasione per la Juventus al 17': Toure scende sulla corsia di destra e mette un buon pallone in mezzo per Mota, la cui conclusione subisce una deviazione e viene neutralizzata. Al 21' però l'Alessandria perde Cambiaso per infortunio: al suo posto Chiarello. I grigi al 25' cercano la via della rete: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cosenza ci prova di testa, palla a lato. Fuori, al 31' la conclusione dall'altra parte di Mota Carvalho. L'Alessandria passa in vantaggio al 42': sugli sviluppi di un calcio di punizione Arrighini riceve palla e la tocca per Chiarello che trova la deviazione ravvicinata in rete, 1-0. Subito Alessandria a caccia del raddoppio, Arrighini non trova lo specchio. Nella ripresa, la Juve parte forte e trova la via del pareggio al 17' quando Zanimacchia, dopo aver ricevuto dalla corsia mancina mette la sfera all'angolino della porta di Valentini, 1-1. Nel finale, al 36' Beruatto tenta una conclusione che il portiere dell'Alessandria Valentini respinge. Ma al 44' l'occasionissima è dell'Alessandria sulla conclusione di Chiarello sulla quale Loria devia la traiettoria sul palo, alto poi il tentativo di ribadire in rete da parte di Eusepi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...