Tuttosport.com

Serie C, Juve U23-Gozzano 0-1: decide Bukva. Paganese-Catania 3-1

0

I bianconeri, oltre a due gol annullati, sprecano una miriade di occasioni. La squadra di Lucarelli cadono sotto i colpi di Scarpa, Stendardo e Guadagni, gol della bandiera di Dall'Oglio

Serie C, Juve U23-Gozzano 0-1: decide Bukva. Paganese-Catania 3-1
© Juventus FC via Getty Images
mercoledì 11 dicembre 2019

TORINO - Si sono disputati i primi due recuperi di Serie C. Nel girone A sconfitta casalinga per la Juve U23, superata 1-0 dal Gozzano: i bianconeri sprecano una sequela impressionante di occasioni e vengono puniti sul finire del primo tempo. L'altra sfida vede il Pontedera dominare il Lecco: 4-1. Nel girone C tonfo esterno del Catania, sconfitto 3-1 dalla Paganese. Nessun gol tra Vibonese e Catanzaro.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

La Juve parte a spron battuto, collezionando una sequela di occasioni da rete sin da subito: al 7' Olivieri scheggia la traversa, poi Beltrame e Zanimacchia non trovano la porta da ottima posizione. Al 42' ancora occasione per i bianconeri, con il tiro dal limite di Zanimacchia che esce di poco. 1' dopo il Gozzano va in vantaggio: Rolle crossa al centro dalla sinistra, Bukva sfrutta una dormita della difesa e insacca l'1-0. Nella ripresa stesso spartito. Al 52' annullato il gol del pari ad Olivieri per fuorigioco, poi 10' dopo lo stesso attaccante spreca clamorosamente a due passi da Crespi. All'83' altra occasionissima per i padroni di casa: mischia furibonda in area Gozzano con la palla che balla sulla linea, prima che Crespi riesca ad impadronirsene. Nell'altra sfida del girone, il Pontedera distrugge 4-1 il Lecco, ribaltando il gol del vantaggio nerazzurro di Fall con Caponi e la tripletta di uno straordinario De Cenco. Toscani secondi in classifica con 35 punti, mentre i lombardi sono incagliati al sedicesimo posto.

I RISULTATI

Juventus U23-Gozzano 0-1
Pontedera-Lecco 4-1

Girone C 

La Paganese schianta 3-1 il più quotato Catania. La gara si sblocca già al 13' del primo tempo, con il vantaggio dei padroni di casa: è Scarpa a spiazzare Furlan dal dischetto per l'1-0. Al 34' i campani raddoppiano: punizione di Capece, sponda aerea di Caccetta e preciso colpo di testa di Stendardo, che vale il 2-0. Nella ripresa, al 51', il Catania accorcia le distanze. Bravo Dall'Oglio, direttamente su calcio di punizione, a soprendere Baiocco e firmare il 2-1. Passano solo 10' e la Paganese chiude la gara. Guadagni, con una botta dalla distanza, supera Furlan per il 3-1 finale. Lo 0-0 nel derby calabrese tra Vibonese e Catanzaro non modifica granchè la classifica di entrambe le squadre: i giallorossi arrivano a quota 26 punti, i rossoblù a 25.

I RISULTATI

Paganese-Catania 3-1
Vibonese-Catanzaro 0-0

Serie C juve u23 Carrarese Entella piacenza Siena Arezzo Pisa Novara cuneo

Caricamento...