Juve U23, che rimonta! Da 0-2 a 2-2 col Novara. Vincono Monza e Renate

I bianconeri, in inferiorità numerica, conquistano il pari grazie ad Olivieri e Del Sole; la capolista regola la Pro Patria con Fossati e Dany Mota. Nel girone B il Vicenza allunga sulla Reggiana, nel girone C cade la Reggina, vincono Bari e Ternana
Fagioli ora è il pilastro della Juve Primavera e si affaccia nel calcio dei grandi, già 5 presenze in C con l'U23© Juventus FC via Getty Images

ROMA - Si è recuperata oggi la prima giornata di ritorno di Serie C, in origine prevista per il 22 dicembre scorso e rinviata per lo sciopero indetto dal presidente Ghirelli.

Girone A

Colpo dell'Alessandria a Gozzano: Casarini porta i grigi a 32 punti, all'ottavo posto. Una posizione più in basso si trova la Juventus U23, che pareggia contro il Novara (quinto in classifica) per 2-2: per i bianconeri sono due punti guadagnati, dato che con Olivieri e Del Sole riescono a rimontare in 10' i due gol di svantaggio siglati da Collodel e Gonzalez. Pianese-Pro Vercelli finisce 0-0, mentre il Renate batte in casa la Giana Erminio con i gol di Sorrentino prima e Anghileri poi, che vanificano il gol del pareggio di Solerio. Colpo esterno per la Pistoiese, che viola il campo dell'Albinoleffe grazie allo 0-1 firmato Camilleri. Anche il Siena vince fuoricasa: 2-1 all'Olbia con la doppietta di Guidone intervallata dal momentaneo pari di Ogunseye. Gol e spettacolo in Lecco-Arezzo 2-2. I toscani rimontano i padroni di casa, avanti con Strambelli e Procopio, grazie a Cutolo e Cau. Pari a reti bianche in Pergolettese-Como. La Carrarese supera in rimonta il Pontedera. Nel derby toscano ospiti avanti con Bruzzo, poi i gialloblù ribaltano con Cardoselli e Infantino (su rigore). Torna a vincere la capolista Monza: Fossati e il gol all'esordio di Dany Mota sigillano il 2-0 alla Pro Patria.

I RISULTATI

Gozzano-Alessandria 0-1
Juventus U23-Novara 2-2
Pianese-Pro Vercelli 0-0
Renate-Giana Erminio 2-1
Albinoleffe-Pistoiese 0-1
Olbia-Rour Siena 1-2
Lecco-Arezzo 2-2
Pergolettese-Como 0-0
Carrarese-Pontedera 2-1
Monza-Pro Patria 2-0

Girone B

Secondo successo consecutivo per il Sudtirol che regola 2-0 la Vis Pesaro con le reti di Ierardi e Turchetta. Carpi corsaro a Cesena, l'1-0 lo firma Biasci in chiusura di primo tempo. Stesso risultato nel derby tra Imolese e Rimini: i padroni di casa ringraziano il match winner Chinellato. Torna alla vittoria il Ravenna: è la zampata di Caidi a regalare il successo 1-0 sulla Fermana. Tirelli permette alla Feralpisalò di fermare la Reggiana sull'1-1 dopo il vantaggio di Scappini. Vittoria con brivido per Mandorlini all'esordio sulla panchina del Padova: biancoscudati avanti Nicastro, la Virtus Verona pareggia con Danti, poi padroni di casa ancora in rete con Kresic e Castiglia; di Odogwu il 3-2 finale. Vittoria sofferta per il Vicenza, che batte 1-0 il Modena grazie a Cappelletti. La Sambenedettese riprende sull'1-1 il Fano, andato in vantaggio con Baldini, grazie con la rete nel finale di Volpicelli.

I RISULTATI

Sudtirol-Vis Pesaro 2-0
Cesena-Carpi 0-1
Imolese-Rimini 1-0
Ravenna-Fermana 1-0
Feralpisalò-Reggio Audace 1-1
Vicenza-Modena 1-0
Padova-Virtus Verona 3-2
Sambenedettese-AJ Fano 1-1

Girone C

Bella vittoria del Picerno, che piega 3-1 la Cavese (in rete Zaffagnini, Pitarresi e Santaniello) e si allontana dalla zona più calda della classifica. Il Catania ribalta il risultato contro l'Avellino nella sfida tra piazze storiche: Zullo porta sopra gli irpini, poi Curiale e Sarno con una doppietta lanciano gli etnei a 33 punti. Nessuna rete tra Paganese e Viterbese, così come in Casertana-Potenza, con i lucani che perdono l'aggancio al secondo posto. Bombagi firma la vittoria casalinga del Teramo sul Catanzaro, mentre è Montero a permettere al Bisceglie di superare 1-0 il Rende. Blitz del Monopoli in casa della Vibonese, con lo 0-1 firmato Hadziosmanovic. Basta un gol di Simeri al Bari per superare la Sicula Leonzio. Altro ko per la Reggina, sconfitta in casa dalla Virtus Francavilla: apre Denis, poi la rimonta pugliese con Risolo e Di Cosmo protagonisti dell'1-2 finale. Tris della Ternana al Rieti. Decidono Vantaggiato, Partipilo e Damian.

I RISULTATI

Picerno-Cavese 3-1
Catania-Avellino 3-1
Paganese-Viterbese 0-0
Casertana-Potenza 0-0
Teramo-Catanzaro 1-0
Bisceglie-Rende 1-0
Vibonese-Monopoli 0-1
Bari-Sicula Leonzio 1-0
Reggina-Virtus Francavilla 1-2
Ternana-Rieti 3-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...