Sambenedettese, Rapisarda: "Ho fiducia in Ghirelli, preserverà la Serie C"

Il leader dei marchigiani: "Il futuro della categoria non  è così nero. Reggina, Monza e Vicenza hanno ampiamente meritato la promozione, sulla quarta avrei preferito anche un playoff ridotto"
Sambenedettese, Rapisarda: "Ho fiducia in Ghirelli, preserverà la Serie C"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Al sito ufficiale della Sambenedettese il capitano Francesco Rapisarda, da 4 stagioni nelle Marche e già a quota 100 presenze, ha esordito parlando della sua avventura in rossoblù: “E’ stata una grande emozione festeggiare la centesima presenza sotto la Nord, ma le emozioni in questi anni sono state tante. Non dimenticherò mai l’esordio di Mantova il 21 gennaio del 2017, il mister mi mandò subito in campo nonostante fossi arrivato il martedì. Tante le gioie che mi porto dentro come la doppietta di Verona del dicembre 2018, il mio primo gol realizzato in casa contro il Pordenone o la vittoria nel boxing day contro la Fermana del 2018. Indimenticabile poi quel Samb-Cosenza dei playoff. Ricordo pure il mio arrivo a San Benedetto, di notte e con il diluvio e la pioggia che ci accompagnò tutti i giorni tipo per un mese, non sembrava un buon presagio ma alla fine è andata bene...”.

Il capitano rossoblù ha infine analizzato la situazione attuale della serie C in attesa del consiglio federale del 20 maggio: "Vista la situazione che stiamo vivendo chi di dovere deve prendersi le proprie responsabilità e decidere quanto prima. Credo che Reggina, Monza e Vicenza abbiano ampiamente meritato la promozione, sulla quarta avrei preferito anche un playoff ridotto, ma se non ci sono le condizioni per giocare in sicurezza è giusto che ci si basi su criteri più oggettivi possibili, ovviamente qualcuno non sarà d’accordo, è normale. Sul futuro io non sono poi così pessimista: ho letto di ipotesi di tante squadre che non ripartiranno, ma non credo sia così. Il governo con la cassa integrazione ha aperto una via importante, venendo incontro in maniera concreta ai presidenti della C. Credo che verranno attuate altre misure adeguate di sostegno e ho grande fiducia in Ghirelli: sono sicuro che il presidente farà di tutto per preservare al meglio tutto il movimento di C”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...