Serie C Giana Erminio-Juve U.23 1-2. Marques e Ranocchia firmano la rimonta

Nel Girone C vittoria dell'Avellino in extremis a Viterbo
Serie C Giana Erminio-Juve U.23 1-2. Marques e Ranocchia firmano la rimonta© Juventus FC via Getty Images

GORGONZOLA - Nel Girone A di Serie C la Juve Under 23 vince 2-1 sul campo della Giana Erminio. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio per primi: al 19' Pinto ruba palla a Marques, entra in area e conclude a rete. Israel respinge la conclusione ma sulla sfera si avventa Ferrario che insacca. Splendido il pareggio della Juve con Marques che al 38', su un cross dalla destra si produce in una rovesciata spedendo il pallone in fondo alla rete, 1-1. Nella ripresa, bello anche il gol del vantaggio: Ranocchia, al 19' lascia partire una botta dai 30 metri che si insacca all'angolo lontano. Juve che resta a punteggio pieno dopo due giornate. Parità, 2-2, tra Livorno e Lecco. Gli ospiti passano in vantaggio per primi nella prima frazione con Mangni. Ma i minuti finali sono all'insegna delle emozioni: Di Gennaro firma il pari e l'autorete di Cauz segna il sorpasso del Livorno. Ma in pieno recupero arriva anche l'autore di Morelli, 2-2. Il Como si impone di misura sulla Pistoiese: a decidere il match è una rete allo scadere messa a segno da Gabbrielloni.

Giana Erminio-Juve Under 23 1-2
Livorno-Lecco 2-2
Como-Pistoiese 1-0

Girone B

Nel Girone B vittoria del Matelica sulla Feralpisalò. Ospiti gardesani per primi in vantaggio, al 26' con Miracoli. Poi arriva il pari locale di Bordo, mentre nella ripresa la doppietta di Balestrero vale la seconda vittoria consecutiva per il Matelica.

Matelica-Feralpisalò 3-1

Girone C

Nel Girone C vittoria dell'Avellino in casa della Viterbese, con una rete messa a segno in extremis da D'Angelo che vale i primi tre punti per gli irpini, mentre i gialloblù restano a uno. La Viterbese si fa viva per prima con Menghi, bel destro a girare che termina di poco fuori. Al 34' buona occasione per l'Avellino: Maniero, da fuori, tenta una conclusione che trova la respinta di Daga, sulla palla è in arrivo Bernardotto sul quale è provvidenziale l'intervento in scivolata di Baschirotto. Nella ripresa, Viterbese pericolosa dapprima al 10' con una conclusione di Urso che termina sopra la traversa, poi al 23' con un destro di Rossi. Al 33' l'Avellino è pericoloso con Miceli, ma Daga c'è. Al 38' proteste della Viterbese, che reclama un calcio di rigore per una caduta in area di Menghi: l'arbitro lascia correre. Proprio Menghi, al 42' riceverà il secondo giallo della propria gara lasciando la Viterbese in 10. E l'Avellino, al 5' di recupero, trova il gol-partita con D'Angelo che devia di testa in fondo al sacco una punizione di Tito. La Ternana passa sul campo della Paganese con il punteggio di 3-0. Reti, tutte nella prima frazione di gioco: sblocca Vantaggiato, raddoppia Damian, Falletti cala il tris.

Paganese-Ternana 0-3
Viterbese-Avellino 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...