Serie C, Alessandria a valanga sull'Olbia: 4-1. Novara, 3-0 alla Lucchese

Pareggio della Pro Vercelli in casa della Pro Patria. Triestina corsara a Cesena: 2-0. Bene il Sudtirol sulla Fermana
Serie C, Alessandria a valanga sull'Olbia: 4-1. Novara, 3-0 alla Lucchese© EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT

TORINO - La seconda giornata di Serie C, iniziata con gli anticipi di ieri sera, entra nel vivo offrendo agli appassionati gol e spettacolo.

Tutto sulla Serie C

Girone A

Show Alessandria con il poker all'Olbia, travolto 4-1 con la doppietta di Corazza, l'autorete di Tornaghi e il gol di Arrighini: di Pennington il gol della bandiera sarda. Il Pontedera vince all'ultimo respiro: per battere il Piacenza 1-0 serve la rete di Magrassi. Blitz esterno della Carrarese, che supera 1-0 la Pro Sesto grazie al rigore di Infantino. Il Novara distrugge la Lucchese 3-0: i piemontesi passano con le reti di Bianchi, Gonzalez e Buzzegoli. La Pergolettese ribalta il gol dell'Albinoleffe siglato da Marconi grazie ai sigilli di Bortoluz e Morello. Per l'Albinoleffe è la prima sconfitta stagionale, per il cremaschi la prima vittoria. Pro Patria e Pro Vercelli si annullano a vicenda: i nerazzurri vanno sopra con Saporetti, poi Hristov a fine primo tempo pareggia per le Bianche Casacche: 1-1. De Sena consegna l'intera posta in palio al Renate in casa del Grosseto.

I RISULTATI

Alessandria-Olbia 4-1
Pontedera-Piacenza 1-0
Pro Sesto-Carrarese 0-1
Novara-Lucchese 3-0
Pergolettese-Albinoleffe 2-1
Pro Patria-Pro Vercelli 1-1
Grosseto-Renate 0-1

Girone B

Fano e Padova non si fanno male, termina 1-1: avanti gli ospiti con Della Latta, poi pareggia Barbuti. Colpo esterno della Triestina, che supera 2-0 il Cesena con i gol di Tartaglia e Gomez. Tris Modena alla Vis Pesaro: Tulissi, Ingegneri e Sodinha, non basta il gol ospite di Marchi. Netto successo del Südtirol che regola 3-0 la Fermana. Bastano Beccaro, El Kaouakibi e Casiraghi. Tra Imolese e Virtus Verona si decide tutto negli ultimi minuti di gioco: all'83' Pittarello sblocca il risultato per gli ospiti, all'89 Masala salva i veneti. Il pareggio rispecchia l'equilibrio visto in campo. Esulta il Legnago Salus: Zanoli a fine primo tempo regala la vittoria casalinga ai biancoblù contro il Ravenna. Il Carpi sistema il Mantova a domicilio nel primo tempo: Sabotic e Vanoli i marcatori emiliani, il gol lombardo di Guccione non bambia l'esito della gara. La Sambenedettese conquista una vittoria sudata sul Gubbio: sopra per il gol di Nocciolini, i marchigiani subiscono il pareggio di Pellegrini all'ora di gioco, poi ci pensa Maxi Lopez a dare i tre punti a mister Montero.

I RISULTATI

AJ Fano-Padova 1-1
Cesena-Triestina 0-2
Modena-Vis Pesaro 3-1
Südtirol-Fermana 3-0
Imolese-Virtus Verona 1-1
Legnano Salus-Ravenna 1-0
Mantova-Carpi 1-2
Sambenedettese-Gubbio 2-1

Girone C

Il Bari impatta 1-1 al San Nicola contro il Teramo, portato in vantaggio da Bombagi: Celiento riacciuffa il pari. Al Catania basta un gol di Silvestri per violare la tana del Monopoli 1-0, stesso risultato in Turris-Virtus Francavilla. I corallini esultano grazie alla rete di Giannone nel primo tempo. Vittoria esterna per la Juve Stabia in casa della Vibonese: decide il rigore di Mastalli a 2' dal termine. A Catanzaro il Trapani non è sceso in campo per la terza volta consecutiva e per i siciliani arriverà l'esclusione del campionato. Palermo-Potenza rinviata dopo la positività al Covid di due membri dello staff lucano.

I RISULTATI

Bari-Teramo 1-1
Monopoli-Catania 0-1
Palermo-Potenza RINVIATA
Turris-Virtus Francavilla 1-0
Vibonese-Juve Stabia 0-1
Catanzaro-Trapani RINVIATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...