L'Avellino sbatte sulla traversa: con la Juve Stabia è 0-0

Poche emozioni nel derby campano. Primo pareggio stagionale per entrambe le squadre
L'Avellino sbatte sulla traversa: con la Juve Stabia è 0-0© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

AVELLINO - Avellino e Juve Stabia non si fanno male in un derby campano con poche emozioni: il posticipo della 5ª giornata del girone C termina 0-0.

Fella maledice la traversa

Al Partenio-Lombardi cominciano meglio i padroni di casa, subito pericolosi con Fella, ma la prima occasione del match è della Juve Stabia. Al 4' ripartenza perfetta con Mastalli che pesca in profondità Golfo, ma l'attaccante - solo - spreca calciando addosso a Tomei. Cinque minuti dopo si fa vedere l'Avellino con un bel cross dalla sinistra di Tito per Maniero. L'attaccante non aggancia di testa e il pallone finisce a Ciancio che rimette al centro per Fella che ci prova in rovesciata, senza esito. Al 15' gialloblù in proiezione offensiva con Allievi dalla distanza: palla fuori. Subentra poi una fase di stanca che termina al 33', quando la Juve Stabia attacca con il colpo di testa di Fantacci fuori di poco. Solo 2' dopo la risposta dell'Avellino con un gran cross al volo di Tito per Maniero che sfiora il palo. Il legno, però, gli irpini lo coglieranno al 44' con la conclusione di Fella, deviata da un avversario sulla traversa.

Forte sventa un autogol

Ripresa che comincia senza cambi e con il tiro di Tito, al 9', che Tomei blocca comodamente. Le Vespe si rivedono con una bella azione sulla fascia di Garattoni e un cross al cestro respinto provvidenzialmente da Silvestri. Al 23' occasione Juve Stabia con la punizione di Berardocco dalla fascia destra deviata da Fella, ma Forte evita alla grande il possibile autogol. Alla mezz'ora Santaniello spreca una ghiotta ripartenza calibrando male il passaggio per Tito, che non può arrivarci. L'ultima occasione per decidere il derby arriva a due minuti dalla fine con Bubas che, dopo una gran protezione del pallone, scarica all'indietro per l'accorrente Scaccabarozzi: conclusione centrale, Forte risponde presente. Il derby termina 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...